Info su Kaweco Sport Cognac

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
paki
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Info su Kaweco Sport Cognac

Messaggio da paki »

Buongiorno amici pennofili,
in questi giorni, girando nel web mi sono imbattuto in questa:
Kaweco Sport Cognac
Kaweco Sport Cognac
Kaweco Sport Cognac 2.jpg (6.31 KiB) Visto 956 volte
Kaweco Sport Cognac S.E.
Kaweco Sport Cognac S.E.
Kaweco Sport Cognac.jpg (8.96 KiB) Visto 956 volte
Non ricordavo penne Kaweco in quel colore, ho cercato sul sito della Kaweco e non ho trovato nessuna traccia di questa penna, non ho trovato niente nemmeno sul forum. Un venditore nella sua inserzione scrive che è un' edizione speciale, ma questa dicitura compare solo nel caso dell'immagine con scatoletta in metallo; allora il dubbio è: questa penna è un'edizione speciale o è un'edizione speciale la confezione di metallo con clip inclusa? Sapete dirmi qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo :)
Ultima modifica di paki il lunedì 18 gennaio 2016, 11:39, modificato 1 volta in totale.
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Re: Info su Kaweco Sport Cognac

Messaggio da analogico »

E' un bel colore, l'avevo vista in una inserzione, sul sito di aste, dello stesso venditore.
Io ho comperato da un importante rivenditore inglese una Classic Sport Dark Brown Special Edition che non esiste sul sito del produttore ed
ho preso solo la penna, che ovviamente è del tutto identica alle altre ma in una particolare colorazione marrone scuro, quindi suppongo che Special Edition sia riferito al colore e non al Kit.
Potrebbe anche darsi che Kaweco fornisca queste penne "fuori catalogo" solo ai rivenditori premium, ossia quelli che sviluppano determinati volumi di fatturato. E' una forma di gratificazione per i distributori più importanti che le aziende a volte praticano.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

Propendo per la tesi di analogico, comunque complimenti bella penna e bel colore. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Agenore

Messaggio da Agenore »

analogico ha scritto:...Io ho comperato da un importante rivenditore inglese una Classic Sport Dark Brown Special Edition che non esiste sul sito del produttore ed ho preso solo la penna, che ovviamente è del tutto identica alle altre ma in una particolare colorazione marrone scuro, quindi suppongo che Special Edition sia riferito al colore e non al Kit...

Complimenti! l'ho vista ed è parecchio bellina, bravo :)
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Fp.it 霊気: 027

Messaggio da analogico »

Cinciallegra ha scritto:
analogico ha scritto:...Io ho comperato da un importante rivenditore inglese una Classic Sport Dark Brown Special Edition che non esiste sul sito del produttore ed ho preso solo la penna, che ovviamente è del tutto identica alle altre ma in una particolare colorazione marrone scuro, quindi suppongo che Special Edition sia riferito al colore e non al Kit...

Complimenti! l'ho vista ed è parecchio bellina, bravo :)
Grazie, si è carina.
Di Sport Classic ne ho comperate un paio per me e diverse altre per fare dei regali, in vari colori e pennini.
Non me ne è mai capitata una che scrivesse bene appena tirata fuori dalla scatolina.
Tutte hanno avuto bisogno di lavaggio accurato del gruppo scrittura e più di una anche di un rodaggio prolungato.
Alla fine vanno bene, ma vanno "addomesticate".
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”