Salve, mi sono imbattuta in questo forum cercando informazioni sulla calligrafia dopo aver acquistato una Lamy Joy, o meglio me la sono fatta regalare dai miei figli.
Mi diverto un sacco a fare esercizi di bella scrittura, e veramente spererei di coinvolgere mio figlio (12 anni) che scrive in un modo osceno!
Qui ho visto ci sono dei super esperti e collezionisti di livello. Per me penso che rimarrà un gioco, un modo per rilassarmi, spero che mi accettiate anche se ho intenzioni meno serie.
Buona serata
Monica
Mi presento
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan m400
- Misura preferita del pennino: Fine
Benvenuta! Ogni appassionato è ben accetto, non è necessario essere calligrafi o scrivere sempre con la stilo. In ogni caso seguendo il forum penso ti verrà sempre più voglia di scrivere con la stilo ed esercitarti a farlo bene. Quanto a tuo figlio... io scrivevo in modo davvero pessimo ma dopo un'estate passata a ricopiare tutti i giorni una riga di quaderno a quadretti (si dice? ) un po' sono migliorato. Cerca nella sezione calligrafia: qualcosa di interessante lo troverai di certo. 

- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Re: Mi presento
Ciao Monica,
un caloroso benvenuto nel forum, e quanto alle intenzioni meno serie, io le tue le trovo molto più serie delle mie! Spero piuttosto che sopporterai i nostri seriosi interventi. Anzi no: qualcuno che ci ricordi di non prenderci troppo sul serio non può farci che bene.
Simone
un caloroso benvenuto nel forum, e quanto alle intenzioni meno serie, io le tue le trovo molto più serie delle mie! Spero piuttosto che sopporterai i nostri seriosi interventi. Anzi no: qualcuno che ci ricordi di non prenderci troppo sul serio non può farci che bene.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Re: Mi presento
Grazie dell'accoglienza!
vi seguirò con interesse.
vi seguirò con interesse.
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Benvenuta Monica,
è sempre una gioia quando un altro appassionato di bella scrittura si iscrive al Forum!
Ti aspettiamo in sezione Calligrafia e nelle altre sezioni del Forum
è sempre una gioia quando un altro appassionato di bella scrittura si iscrive al Forum!
Ti aspettiamo in sezione Calligrafia e nelle altre sezioni del Forum

"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Monica, benvenuta. 

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.