Signori permettetemi di farvi i miei complimenti sia per come siete, ma sopratutto per come abbiamo ridotto questo tread, non ho mai visto un tread così fuori argomento ma comunque sottilmente colegato all'argomento madre, come dire, spammare ma con stile !
Mi avete intrigato fino a farmi leggere oltre 5 pagine di commenti.
Dulcis in fundo vorrei raccontarvi le mie esperienze:
La prima collegata alla mia prima volta in cartoleria dopo che avevo ripulito tutte le penne di mia madre, la signorina dietro al bancone al mio "vorrei mostrarle delle penne" vedendo le macchie di inchiostro rispose "sono stilografiche vero?"
Paonazzo iniziai a scoprire come in realtà il mondo delle stilo non fosse così lontano e arcano come pensavo. (Vorrei dirvi che mi diede il suo numero insieme ad ub appuntamento galante ma in realtà mi disse solo il nome e consegnato un biglietto da visita della cartoleria con un appuntamento per l'arrivo delle nuove lamy)...
La seconda avventura, più recente, risale a quando entrato in un china store, chiesi un loupe magnificator che si risolse in un patatico buon quarto d'ora di mimo per far capire che cercavo una semplice lente di ingrandimento.
Venuta in soccorso una collega italiana alla mia richiesta di penne stilografiche jinhao o hero la signorina italiana mi portò di fronte lo scaffale di evidenziatori e pennarelli indelebili esaltando le qualità di ognuno di essi fino ad un mio deciso "no grazie va bene così "... hahaha n9n sapevo e non avevo piu la forza di spiegare o mimare..
La terza la racconto con estremo piacere:
Il mio migliore amico nonché collega universitario di ingegneria dopo i primi sue giorni di resistenza "queste penne macchiano grattano e non sono buone per far conti, ma son da letterati", tornò a casa con ij mano un sobrio pacchetto "Parker" e un sorriso a 320denti, ancora non son riuscito a trascinarlo sul forum ma conto presto di presentarvelo!