Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da klapaucius »

colex ha scritto:
nicolino ha scritto:Pupa, sono d ' accordo con te al 100 %!! Su tutto quello che dai detto!
Cordiali saluti

Io invece, NO!

Cosa centra l'Aurora, visto che SOLO Visconti e TWSBI hanno risposto alla richiesta di produrre una stilo per il forum?!
... Per l'anno prossimo una BIC stilo per tutti!!! :o
Non so, o sono io che non colgo un eventuale ironia bonaria o devo dedurre che questa insistenza a batter sul medesimo tasto incentivi, se non giustifichi, il riaprirsi della polemica.
Giuseppe
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da colex »

Rogozin ha scritto:
colex ha scritto:
Caro Filippo,

come non lo sai? La fondazione Pavese ed il Circolo dei lettori di Torino, per le loro celebrazioni fanno stampare una copia commemorativa di "Topolino" su carta riciclata presa dai bidoni per la raccolta della carta del Parco del Vesuvio! :D
Bischerone, non sottovalutare Topolino, che ho smesso di comprare in età ormai adulta e solo per motivi economici :mrgreen:
Hai ragione, anch'io ho smesso di comprarlo da poco, ormai la spesa era diventata insostenibile soprattutto da quando quei mattacchioni della Disney hanno iniziato a metterci dentro i pezzi della macchina di Paperinik ed il prezzo è lievitato! :lol:
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
fusco23
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 47
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 20:10
La mia penna preferita: VIsconti ragtime 1° edizione
Il mio inchiostro preferito: Dupont Bleu royal
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 013
Fp.it ℵ: 036
Fp.it 霊気: 121
Fp.it Vera: 023
Località: Ravenna
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da fusco23 »

Pupa ha scritto:ma dai, ma perfavore.... :shock:

quindi gli utenti del forum di fountain pen sono più fighi e intelligenti perchè
anzichè una "banalissima" Aurora ( che scrive splendidamente e a me piace tanto)
come gli sfigati citati, hanno scelto (meglio imposto) come penna una Visconti???

Beh....

io trovo che le Visconti siano belle solo come penne di rappresentanza....
e allora forse avete ragione voi...perchè invece io le penne le uso per scriverci tutti i giorni :mrgreen:
Io non sono d'accordo per niente.
1) mettere d'accordo 500 utenti su una penna é impossibile ( i gusti, le possibilità, l'affezzione ad una marca, ecc. ecc., quindi grazie a Daniele che ha perso tempo, a Dante che come al solito, e sicuramente più per passione che per interesse economico ha dato la sua disponibilità.
2) Nessuno è obbligato se la penna non gli piace ad acquistarla e può farne a meno tranquillamente (non è una medicina)
3) Visconti si continua a dire che le sue penne non scrivono come quelle dell'aurora della Pelikan, che è una penna di rappresentanza ecc. ecc., sono felicissimo ( fortunato?) possessore di 12 sue penne che ho comprato affascinato dalla sua ricerca continua ( vedi forme, materiali, chiusure) e con nessuna ho avuto problemi, cambiando tutti i tipi d'inchiostro.Oltre tutto un'azienda che produce col suo nome circa 80000 penne all'anno se le fa che non scrivono specialmente per il mercato Americano dura da Natale a Santo Stefano.
Naturalmente ognuno è libero di scrivere e dire quello che vuole, ma se una penna non va bene mandatela in riparazione credo che possa capitare a tuti i produttori di qualsiasi articolo di fare dei pezzi difettosi.
Detto questo se per questa occasione si "celebrava" anche con una Bic o una banalissima Aurora a mè andava benissimo, come credo sia giusto fare per rispetto di chi si è impegnato ad organizzare il tutto.
Avatar utente
FedericoPari
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 272
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 22:02
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Herbin Bleu Nuit
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rimini
Contatta:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da FedericoPari »

FilippoP ha scritto: Ciao Federico,
lo dico con la massima sincerità: forse mi sono preso un abbaglio, visto che effettivamente quella penna l’ho sempre vista solo in vetrina. Pensavo che l'innovazione nella Van Gogh stesse solo nel colore. Dovrei rivalutarla?

Grazie,
Filippo
il colore e' solo la parte finale, quella "visibile"; a quanto ci ha detto Dante durante la visita in Visconti, ottenere quell'effetto (e ottenerlo per uno scopo ben preciso) non e' stato affatto facile :)
Federico
cassullo

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da cassullo »

Pupa ha scritto:ma dai, ma perfavore.... :shock:

quindi gli utenti del forum di fountain pen sono più fighi e intelligenti perchè
anzichè una "banalissima" Aurora ( che scrive splendidamente e a me piace tanto)
come gli sfigati citati, hanno scelto (meglio imposto) come penna una Visconti???

Beh....

io trovo che le Visconti siano belle solo come penne di rappresentanza....
e allora forse avete ragione voi...perchè invece io le penne le uso per scriverci tutti i giorni :mrgreen:
Concordo pienamente ! Ottima riflessione .
Saluti .
cassullo

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da cassullo »

FilippoP ha scritto:Ciao,
dal canto mio mi permetto di osservare che né la fondazione Pavese né il Circolo dei lettori di Torino sono associazioni di persone che si intendono di penne stilografiche. A mio avviso il fatto che a noi le stilografiche piacciono, e probabilmente notiamo dettagli che altri non percepiscono, è una discriminante non da poco per la scelta della nostra penna! In sé il sistema cartuccia/converter non è detto che sia malvagio, ma per una ricorrenza speciale ci vuole una penna che sia speciale. Nella Van Gogh non c’è ricerca, non c’è innovazione… Credo che sia questo lo spirito che ha portato alla scelta iniziale della TWBSI e della HS.
Sbaglio?

Comunque vi ringrazio per aver animato il post di così tanti contributi, io mi sto divertendo un sacco a leggerli tutti! La discussione genera opinioni migliori…

Ciao
Filippo
Come fai ad affermare ciò ? All'interno di queste associazioni ci sono moltissime persone che sono appassionate di stilografiche e le usano per scrivere !!! Una penna in lava per quale motivo dovrebbe essere superiore ad un Aurora in resina ?' Non mi risulta che che la lava faccia scrivere meglio ...... anzi ho letto molti pareri di persone scontente da questo prodotto !!!! Forse la penna in lava serve a far vedere che resiste quando la utilizzate per far durare di più la brace del vostro barbeque ...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cassullo

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da cassullo »

colex ha scritto:
FilippoP ha scritto:
....
Gli utenti del forum non sono né più fighi né più intelligenti di altri, semplicemente trattano di penne. Le due associazioni citate trattano di libri (oggetti di cui peraltro io non riuscirei a fare a meno) e sono certo che anche loro, nel loro campo, esigano il massimo.

.....

Grazie
Filippo

Caro Filippo,

come non lo sai? La fondazione Pavese ed il Circolo dei lettori di Torino, per le loro celebrazioni fanno stampare una copia commemorativa di "Topolino" su carta riciclata presa dai bidoni per la raccolta della carta del Parco del Vesuvio! :D
Una battuta fuori luogo ed offensiva nei riguardi di chi con passione e dedizione tiene in piedi queste associazioni culturali , in un Italia ormai alla deriva dove i miti sono solo i personaggi effimeri della televisione -
Saluti .
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 15:36

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da nicolino »

W Pavese! W Torino! W la caserma Cernaia!
E' dal 1981 che non metto piede a Torino, Sebastiano. Esiste ancora la caserma Cernaia??
Stefano
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 15:36

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da nicolino »

Scusa, volevo dire Costantino...
Stefano
cassullo

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da cassullo »

Si esiste ancora , ed è sempre attiva ed operativa ! :)
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 15:36

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da nicolino »

Meno male, è una certezza!
Stefano
Avatar utente
Andrea C
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 17:49
La mia penna preferita: Aurora Kona
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fidenza

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Andrea C »

Credo che forse ci vorrebbe un po' più di comunicazione ufficiale, per evitare che le polemiche aumentino oltremodo.
Tutti quelli che hanno scritto qui sinora, anche se arrabbiandosi un po', abbiano comunque un'opinione personale rispettabile.
Se chiarissimo meglio come verrebbero realizzate le penne (indipendentemente da marchio e modello), magari evidenziando il risparmio sul prezzo di mercato, ci capiremmo meglio tutti quanti.
E potremmo evitare di fare ipotesi balzane...
_______________________________________________________ Andrea
Avatar utente
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 9:47
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Daniele »

Se chiarissimo meglio come verrebbero realizzate le penne (indipendentemente da marchio e modello), magari evidenziando il risparmio sul prezzo di mercato, ci capiremmo meglio tutti quanti.
E potremmo evitare di fare ipotesi balzane...
effettivamente hai ragione Andrea.
Visto che qui chi piú chi meno ha espresso il proprio concetto, blocco l'argomento (evitando ulteriori balzane ipotesi) e vi rimando alla nuova comunicazione ufficiale quando avró tutti i dettagli della penna.
Vi ringrazio tutti per la passione e i pareri che avete espresso in questo topic.
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Avatar utente
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 9:47
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Daniele »

Visto che mi arrivano svariati messaggi privati riguardo alla penna celebrativa, faccio un aggiornamento pubblico.
I tempi per mettere a punto i dettagli non sono brevi e richiedono un po' di tempo. Diciamo che a causa del sondaggio ho portato prematuramente a conoscenza il forum dell'iniziativa e quindi ad una attesa impaziente...
Quindi vi chiedo di portare pazienza e vedrete che nessuno di voi rimarrà deluso.
Considerate che ogni giorno che passa è un miglioramento.
Quando tutto sarà pronto ci sarà un mega annuncio è una email a ciascuno di voi.
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Bloccato

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”