A me in verità è capitato l'opposto ho lasciato le penne cariche nel cassetto della scrivania in posizione orizzontale e sono andato in ferie per 3 settimane , al mio ritorno quelle che non mi hanno dato problemi e hanno scritto senza false partenze sono state le due Dollar 717 e una Reform, qualche leggera falsa partenza per la Lamy Safari ch è passata in un paio di minuti, quella che mi ha invece fatto dannare un pochino è stata una Parker Sonnet che dopo continue false partenze e ripetute indecisioni sul tratto mi sono deciso ad darle una bella pulita in acqua e poi a riproso a fare il suo mestiere.ZioEnrico ha scritto:1) Lamy Vista, anche se con la punta M scrive un pò grande, ma è utile per imparare a smontarla e rimontarla, visto che si può disassemblare in ogni pezzo molto facilmente.
2) Dollar 717, magari lasciandola in un portapenne , con la punta in giù, quando non si usa, pennino molto rigido e tende a seccare, ma costa pochi euro in internet, è esteticamente carina, carica molto inchiostro e carica l'inchiostro direttamente, senza cartucce o convertitori. Penna da lasciare tranquillamente in macchina per la lista della spesa o la carta carburante, sempre con la punta in giù possibilmente se no secca e ci mette un pochino a ripartire.
Tutte caricate con Pelikan Black a parte la Reform che aveva un Royal Blue e una Dollar che aveva un Brown Pelikan modificato.
Dimenticavo la Kaweco Sport che rimasta in borsa è ripartita senza batter ciglio sempre con il solito e famigerato Black del Pelicano...
A case le penne erano state riposte pulite pertanto....