Salve a tutti e Buon Anno!
Vorrei presto comprare una Pilot Falcon, mi sono informato sui vari modelli e se ho capito bene esiste una versione in resina e una in metallo. Secondo voi quale sarebbe meglio comprare? E soprattutto quale pennino? Insomma più consigli avete da dire, meglio è!
Buona serata!
Anche io un giorno vorrei comprarla, sul corpo in resina o metallo è una questione di gusto, per quanto riguarda il pennino, invece, mi sento di obbligarti a scegliere l'EF così puoi apprezzare la finezza del EF orientale e la superflessibilità della Falcon in un solo colpo o al limite l'F che è già molto fine di per sé.
Ciro (Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Ti ringrazio! Per il pennino infatti pensavo proprio ad uno dei due, o SEF O SF. Forse il SF potrà andare più che bene, visto che la mia Sailor Sapporo ha il pennino EF ed è uno spillo.
Io ho una capless EF e, in effetti, devo ammettere che la punta l'ho spesso immaginata a trafiggere senza alcuna resistenza parecchie trachee di professori imb...ehm.. volevo dire impegnati. Ovviamente trafiggere a scopo medico in caso di strozzamento.
Ciro (Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
giomasella ha scritto:Salve a tutti e Buon Anno!
Vorrei presto comprare una Pilot Falcon, mi sono informato sui vari modelli e se ho capito bene esiste una versione in resina e una in metallo. Secondo voi quale sarebbe meglio comprare? E soprattutto quale pennino? Insomma più consigli avete da dire, meglio è!
Quelle attuali le ho solo viste in metallo. Le originali in plastica sono quelle anni 70/80 (a meno non abbian rifatto anche quelle). Avendole provate entrambe io preferisco le seconde, sono più leggere e ci si stanca molto meno a scrivere.
piccardi ha scritto:Le originali in plastica sono quelle anni 70/80 (a meno non abbian rifatto anche quelle). Avendole provate entrambe io preferisco le seconde, sono più leggere e ci si stanca molto meno a scrivere.
Sono ancora il vendita sotto il nome di Elabo. Originariamente per il mercato americano, ora sono in vendita anche in Italia.
Alla fine ho scelta la Falcon in resina con la colorazione classica, nera e rodiata. L'ho presa ad un prezzo buonissimo su di un rivenditore della baia, dove ho già comprato altre volte! Non resta che aspettare il suo arrivo
È arrivata? L'hai provata?
Anch'io rimugino da tempo di prendermene una, ma sono ancora indecisa sul pennino (SF o SM?). Vorrei inoltre un parere sulla effettiva flessibilità e vedere una prova sul campo (magari su un foglio a quadretti per meglio apprezzare la variazione del tratto).
blaustern ha scritto:È arrivata? L'hai provata?
Anch'io rimugino da tempo di prendermene una, ma sono ancora indecisa sul pennino (SF o SM?). Vorrei inoltre un parere sulla effettiva flessibilità e vedere una prova sul campo (magari su un foglio a quadretti per meglio apprezzare la variazione del tratto).
Si la penna è arrivata e ho iniziato il suo rodaggio! È un pennino SF che non ha una grande flessibilità ma ciò che basta per permetterti delle variazioni di tratto che da un F ti permette di diventare un F-M, sempre nei canoni dei pennini giapponesi, quindi molto sottili già di loro. Allego delle foto con una prova di scrittura fatta su carta Rhodia