Eccola :cassullo ha scritto:MB 139 ???? qual'è ??rembrandt54 ha scritto: Certo però che una MB 139 con un pennino piccolo non sarebbe la stessa cosa !!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Le "dimensioni" contano?
Re: Le "dimensioni" contano?
- Allegati
-
- MB 139.jpg (80.09 KiB) Visto 1103 volte
- Andrea C
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora Kona
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Forse, per quanto riguarda la ricarica, non è la M1000 (o qualsiasi altra stilo con pennino grosso) ad essere problematica...
Semmai sono i boccettini di inchiostro (e praticamente di qualsiasi marca) che sembrano non essere stati concepiti per ricaricare le stilo. Grosse o piccole che siano.
Sembra banale, ma non lo è... Chi fabbrica boccettini di inchiostro stilografico ci ha mai pensato ???
Forse l'unica ditta è la Visconti...
Semmai sono i boccettini di inchiostro (e praticamente di qualsiasi marca) che sembrano non essere stati concepiti per ricaricare le stilo. Grosse o piccole che siano.
Sembra banale, ma non lo è... Chi fabbrica boccettini di inchiostro stilografico ci ha mai pensato ???

_______________________________________________________ Andrea
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Ci han pensato eccome e già qualche anno fa:Andrea C ha scritto:Forse, per quanto riguarda la ricarica, non è la M1000 (o qualsiasi altra stilo con pennino grosso) ad essere problematica...
http://www.fountainpen.it/Skrip-Well
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Come quelle vecchio tipo che ho io;solo che la M 1000 non ci entra bene.piccardi ha scritto:Ci han pensato eccome e già qualche anno fa:Andrea C ha scritto:Forse, per quanto riguarda la ricarica, non è la M1000 (o qualsiasi altra stilo con pennino grosso) ad essere problematica...
Simone
Alessandro
Grazie , non la conoscevo , perdona la mia ignoranza .rembrandt54 ha scritto:Eccola :cassullo ha scritto: MB 139 ???? qual'è ??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Caro Costantino, sono tante le cose che ognuno di noi ancora non conosce !! Tranquillo....anzi, è un piacere per me averti fatto scoprire una penna così bella 

Ti ringrazio , è veramente una bella penna , ed è stato un piacere scoprirla .rembrandt54 ha scritto:Caro Costantino, sono tante le cose che ognuno di noi ancora non conosce !! Tranquillo....anzi, è un piacere per me averti fatto scoprire una penna così bella

Salutoni .
- Andrea C
- Crescent Filler
...piccardi ha scritto:Ci han pensato eccome e già qualche anno fa:Andrea C ha scritto:Forse, per quanto riguarda la ricarica, non è la M1000 (o qualsiasi altra stilo con pennino grosso) ad essere problematica...
Simone
Era sperabile che qualcuno sinora ci avesse pensato, Simone.... Purtroppo per noi, il risultato delle aziende produttrici sul mercato è quello che vediamo adesso.
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Quant'è bello il boccettino Sailor, con un'apertura enorme e con l'imbuto all'interno..!!
Anche i TWSBI mi pare che si fondino sullo stesso principio, ma ancora non ho avuto il piacere di vederli dal vivo.
Ad ogni modo per concludere.. piccolo è meglio!! (sempre parlando di pennini)
Anche i TWSBI mi pare che si fondino sullo stesso principio, ma ancora non ho avuto il piacere di vederli dal vivo.
Ad ogni modo per concludere.. piccolo è meglio!! (sempre parlando di pennini)
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Dunque bocciate le boccette TWSBI? Il sistema non sembra male...Andrea C ha scritto:...piccardi ha scritto: Ci han pensato eccome e già qualche anno fa:
Simone
Era sperabile che qualcuno sinora ci avesse pensato, Simone.... Purtroppo per noi, il risultato delle aziende produttrici sul mercato è quello che vediamo adesso.
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
W.W.
- Andrea C
- Crescent Filler
No.
Stavo riferendomi in generale ai più svariati boccettini in commercio.
Escluso il Visconti, sicuramente ben studiato come forma, ma che però si capotta solo a guardarlo perchè, essendo oggi fatto in plastica, è troppo leggero per stare in piedi...
Escluso il Visconti, sicuramente ben studiato come forma, ma che però si capotta solo a guardarlo perchè, essendo oggi fatto in plastica, è troppo leggero per stare in piedi...
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Andrea C ha scritto:No.
viewtopic.php?f=9&t=591
Leggi il consiglio di Dante: basta usare la confezione in plastica, quella trasparente, come involucro per la boccetta, capovolgendolo. Così il sistema diventa stabile.
Ancora non ho provato, mi fido di chi lo ha già fatto. Personalmente uso solo la base più larga e non ho problemi!
Che tu sei qui,
W.W.
W.W.
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
A rischio di sembrare ripetitivo ribadisco che boccette dal collo ampio e dal corpo ben studiato come le Sailor finora non ne ho viste.
E stanno in piedi da sole, senza bisogno di scatolami e confezioni plastiche varie che ingombrano e basta.
Forse, ma dovrei averli in mano, sono ben congegnate per quelle dei Pilot Iroshizuku (anche se il collo non mi sembra grandissimo), la cui sezione interna termina a cono rovesciato e il cui corpo in vetro dovrebbe essere molto pesante e stabile.
Ma stiamo andando off topic!
E stanno in piedi da sole, senza bisogno di scatolami e confezioni plastiche varie che ingombrano e basta.
Forse, ma dovrei averli in mano, sono ben congegnate per quelle dei Pilot Iroshizuku (anche se il collo non mi sembra grandissimo), la cui sezione interna termina a cono rovesciato e il cui corpo in vetro dovrebbe essere molto pesante e stabile.
Ma stiamo andando off topic!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde