Penso che tu non debba scusarti di nulla: di sicuro la questione non è semplice da gestire, quindi tutti i ringraziamenti possibili per il tentativo.Dany1974 ha scritto:Blocco l'argomento perchè si è usciti dallo spirito iniziale dell'iniziativa, ovvero dalla festa siamo passati alle polemiche aperte.
A quanto vedo ho sbagliato un pò di cose. E di questo mi scuso con tutti voi.
E' la prima volta che organizzo una cosa simile ed effettivamente sono stato travolto da dinamiche di mercato più grandi di me che non conoscevo. Ora capisco perchè l'economia nel nostro paese è bloccata da invidie e bastoni tra le ruote.
Dalla proposta iniziale di gruppo di acquisto si è scatenato un inferno. Non sto qui a dirvi tutti i dettagli ma i più scaltri di voi capiranno subito a cosa alludo.
Ho cominciato questa iniziativa con la passione è l'ingenuità di chi vuol fare qualcosa di bello ed innovativo.
L'idea della penna celebrativa mi è balenata durante la visita alla Visconti del 13 aprile scorso. Da quel momento ho dedicato davvero tanto tempo a questa iniziativa.
Alla fine ho scremato le due penne di cui al sondaggio. Grosso errore: due penne di livello completamente diverso in un sondaggio "popolare".
Vi dico la verità: pensavo che la TWSBI avrebbe stravinto ma così non è stato. Lo spirito patriottico ha cominciato ad affiorare e mi ha spiazzato. Ho pensato che fosse giusta l'idea di una penna italiana FATTA in Italia in questo momento di grande crisi per il nostro amato paese. Così ho intensificato i contatti con Dante è abbiamo studiato meglio come agire. Qui però il sondaggio mi si è rivoltato contro. Penna straniera di policarbonato con manodopera a 1 euro l'ora o penna italiana di alto livello con manodopera a 20 euro l'ora?
I target erano troppo diversi. Però per celebrare un evento a mio parere ci vuole qualcosa di importante. Ci presenteremmo ad un matrimonio con un vestito preso da un bazar cinese a 20 euro oppure con un vestito di buon livello (non dico firmatissimo) a 200 euro? Alla fine anche il "valore" come dice Dante è importante ed è per questo che alla fine ho tagliato la testa al toro ed ho scelto Visconti, supportato comunque da una buona parte di voi. Lunedì prossimo avrò le foto delle penne e i tanto sospirati prezzi (non richiedeteli: li pubblicherò in chiaro con le foto). Cercheremo con la pistone con pennino in acciaio di venire incontro a chi non può permettersi cifre elevate, ma considerate sempre che sono delle penne di alto livello, con degli extra in più. Non so, fate finta che dovete andare a un matrimonio e dovete farvi un regalo "importante": il vostro matrimonio con il forum!
Chiedo ancora scusa a tutti per come ho gestito la cosa ma non mi pento delle scelte che ho fatto.
Adesso sblocco l'argomento. Bersagliatemi pure...
Soprattutto, grazie per provare a proporre lo stesso modello in diverse declinazioni. Poi, a seconda del portafogli, si proverà: non è un obbligo comprare la penna, dunque non penso possa esserci astio Nei tuoi confronti.
Nel mio caso, se non potrò permettermela finanziariamente, aspetterò i 1000 iscritti per partecipare all'acquisto. Di sicuro sarà una occasione "sprecata" per me, poiché la HS è una penna che proprio vorrei, nella top10, dunque una offerta del genere non dovrei farmela scappare.... Ma va beh!
Per quanto riguarda le "polemiche": io, da amici, parenti, ragazza, cane, ecc ecc, sono definito il polemico per eccellenza (giusto per fare pandant con gli studi, giurisprudenza), ma non la vedo come un critica, piuttosto come un pregio. È un modo per avere dialogo, l'importante è il rispetto: e penso che nei tuoi riguardi, da parte di tutti, ci sia il massimo rispetto per l'iniziativa proposta.