Dany1974 ha scritto:Blocco l'argomento perchè si è usciti dallo spirito iniziale dell'iniziativa, ovvero dalla festa siamo passati alle polemiche aperte.
A quanto vedo ho sbagliato un pò di cose. E di questo mi scuso con tutti voi.
Per quanto mi riguarda, scuse accettate (se ti fa piacere), ma non ne vedo proprio la necessità.
Nel "fare" di sicuro si sbaglia e nel "non fare" non si sbaglia. Ma preferisco la prima che ho detto.
Anzi, ora proprio mi sembra il caso di ringraziarti pubblicamente per la gatta che stai pelando
PER TUTTI NOI del PDS (Partito Della Stilografica), della corrente "twsbiana" o "viscontiana" che sia.
Dany1974 ha scritto:
Ho cominciato questa iniziativa con la passione è l'ingenuità di chi vuol fare qualcosa di bello ed innovativo.
E questo è impagabile e se lo dovrebbe ricordare chi ha messo toni polemici in questo thread.
Dany1974 ha scritto:
L'idea della penna celebrativa mi è balenata durante la visita alla Visconti del 13 aprile scorso. Da quel momento ho dedicato davvero tanto tempo a questa iniziativa.
vedi sopra
Dany1974 ha scritto:
Alla fine ho scremato le due penne di cui al sondaggio. Grosso errore: due penne di livello completamente diverso in un sondaggio "popolare".
Grosso errore dici ? Immagina che cosa sarebbe successo se tu avessi deciso d'imperio per l'una o l'altra !!
Va bene cosi. I polemici ci sono e ci saranno sempre.
Dany1974 ha scritto:
Vi dico la verità: pensavo che la TWSBI avrebbe stravinto ma così non è stato. Lo spirito patriottico ha cominciato ad affiorare e mi ha spiazzato.
Ho pensato che fosse giusta l'idea di una penna italiana FATTA in Italia in questo momento di grande crisi per il nostro amato paese. Così ho intensificato i contatti con Dante è abbiamo studiato meglio come agire. Qui però il sondaggio mi si è rivoltato contro. Penna straniera di policarbonato con manodopera a 1 euro l'ora o penna italiana di alto livello con manodopera a 20 euro l'ora?
I target erano troppo diversi. Però per celebrare un evento a mio parere ci vuole qualcosa di importante. Ci presenteremmo ad un matrimonio con un vestito preso da un bazar cinese a 20 euro oppure con un vestito di buon livello (non dico firmatissimo) a 200 euro?
Secondo me è un problema mal posto. Io sono affezionato al forum, non alla twsbi o alla visconti.
Per fortuna se decidessi mi potrei permettere l'una e l'altra e comprarmela da solo senza tanti casini e contrasti.
Son d'accordo che la personalizzazione TWSBI sembra un po' "penna aziendale". Ma per me è la celebrazione del forum che conta, non chi ci fa la penna o se questa diventerà altamente collezionabile o meno. Per me dovra' essere un oggetto che in futuro mi ricordera' questo periodo della mia vita.
Non certo la possibilita' di avere qualcosa a meno o a piu' che a negozio.
Dany1974 ha scritto:
Alla fine anche il "valore" come dice Dante è importante ed è per questo che alla fine ho tagliato la testa al toro ed ho scelto Visconti, supportato comunque da una buona parte di voi.
Il "valore" è un parametro molto soggettivo, anche se Dante ovviamente valuta quello generale o meglio quello piu' diffuso.
Come ho detto sopra "il mio valore" (non il "valore", categoria troppo sfuggente) in questa produzione sarebbe solo " affettivo sentimentale".
Dany1974 ha scritto:
Lunedì prossimo avrò le foto delle penne e i tanto sospirati prezzi (non richiedeteli: li pubblicherò in chiaro con le foto).
Grazie.
Dany1974 ha scritto:
Cercheremo con la pistone con pennino in acciaio di venire incontro a chi non può permettersi cifre elevate, ma considerate sempre che sono delle penne di alto livello, con degli extra in più. Non so, fate finta che dovete andare a un matrimonio e dovete farvi un regalo "importante": il vostro matrimonio con il forum!
Chiedo ancora scusa a tutti per come ho gestito la cosa ma non mi pento delle scelte che ho fatto.
Adesso sblocco l'argomento. Bersagliatemi pure...
Chi fa per gli altri non si deve scusare.
Grazie ancora