FEEDBACK
- Luca_63
- Levetta
- Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
...bella domanda !
Ti do' il mio parere personale: secondo me si tratta di quell'insieme di sensazioni che una penna ti comunica.
Il primo feedback è, per quanto mi riguarda, visivo: sono le sensazioni che la penna mi comunica osservandola.
Mi piace il colore ? L'accostamento dei materiali ? La forma e l'armonia dell'insieme ?
Segue un feedback tattile: prendendo la penna in mano percepisco la piacevolezza più o meno marcata data dai materiali di cui la penna è fatta.
Ultimo ma senz'altro molto importante è il feedback dato dalla prova di scrittura: il pennino scorre liscio e preciso oppure gratta e s'impunta nel suo percorso sulla carta ?
Questo insieme di sensazioni restituitemi dalla penna, che coinvolgono diversi sensi, mi fanno apprezzare o meno l'oggetto che sto "giudicando".
Ti do' il mio parere personale: secondo me si tratta di quell'insieme di sensazioni che una penna ti comunica.
Il primo feedback è, per quanto mi riguarda, visivo: sono le sensazioni che la penna mi comunica osservandola.
Mi piace il colore ? L'accostamento dei materiali ? La forma e l'armonia dell'insieme ?
Segue un feedback tattile: prendendo la penna in mano percepisco la piacevolezza più o meno marcata data dai materiali di cui la penna è fatta.
Ultimo ma senz'altro molto importante è il feedback dato dalla prova di scrittura: il pennino scorre liscio e preciso oppure gratta e s'impunta nel suo percorso sulla carta ?
Questo insieme di sensazioni restituitemi dalla penna, che coinvolgono diversi sensi, mi fanno apprezzare o meno l'oggetto che sto "giudicando".
Luca M.
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- Luca_63
- Levetta
- Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Feedback = Sensazione (riferito al pennino)Ottorino ha scritto:glossario
Assolutamente troppo limitato: sono molte di più le sensazioni che una penna sa restituirci, non solo quelle relative al pennino...per fortuna !!
Luca M.
Re: FEEDBACK
Mi piace questa definizioneLuca_63 ha scritto:...bella domanda !

Avevo cercato nel motore di ricerca del sito e anche sul wiki ma senza trovare niente, grazieOttorino ha scritto:glossario

- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Io aggiungerei anche il feedback audio.
Cì sono pennini che sembrano di burro e non producono il minimo rumore su carta mentre altri invece un po' di rumore lo fanno.
Cì sono pennini che sembrano di burro e non producono il minimo rumore su carta mentre altri invece un po' di rumore lo fanno.
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
Re: FEEDBACK
Questo, insieme ad un minimo di grip sulla carta, è ciò che intendo io per "feedback". Con un pennino troppo scivoloso non riesco a scrivere.ciro ha scritto:Io aggiungerei anche il feedback audio.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba