Dove trovare una custodia per stilografica?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
AlboVap
Converter
Converter

Dove trovare una custodia per stilografica?

Messaggio da AlboVap »

Ciao a tutti,
ho acquistato una stilografica, una Filcao piccolina, che mi ha colpito all'istante.
Purtroppo è senza una sua custodia, Il negoziante da cui l'ho acquistata mi ha riferito che non veniva fornita associata ad una custodia.
Che sia vero o meno non lo so, fatto sta che vorrei regalarla, e vorrei trovare una custodia adatta.
Viste le dimensioni della penna credo possano bastare anche custodie da "gioielleria".

Chiedo, secondo voi dove posso trovare una custodia "anonima", senza marchio, che possa andare bene oppure addirittura della filcao (quest'ultima opzione la vedo dura visto che non sono diffusissime e che non sono più prodotte)?

Grazie
Agenore

Re: Dove trovare una custodia per stilografica?

Messaggio da Agenore »

Non so dove potresti reperire quel tipo di scatola che cerchi, però forse puoi provare in quei negozi dove tutto ha il prezzo di 1 euro: io ho trovato scatole di legno color neutro carine di varie misure (magari puoi dipingerle). Oppure se dove vivi ci sono negozi che vendono scatole di carta colorata (io in città ne ho un paio che fanno delle geometrie fiorentine davvero graziose), anche quelle possono essere un'opzione :)
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

qualcosa su ebay ci sarà sicuramente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027

Messaggio da analogico »

Valuta anche la possibilità di un bel portapenne in pelle da un posto.
Più facile da trovare in svariate soluzioni , e soprattutto più utile per chi la penna la deve usare e non solo conservare.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Maruska »

AlboVap ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato una stilografica, una Filcao piccolina, che mi ha colpito all'istante.
Purtroppo è senza una sua custodia, Il negoziante da cui l'ho acquistata mi ha riferito che non veniva fornita associata ad una custodia.
Che sia vero o meno non lo so, fatto sta che vorrei regalarla, e vorrei trovare una custodia adatta.
Viste le dimensioni della penna credo possano bastare anche custodie da "gioielleria".

Chiedo, secondo voi dove posso trovare una custodia "anonima", senza marchio, che possa andare bene oppure addirittura della filcao (quest'ultima opzione la vedo dura visto che non sono diffusissime e che non sono più prodotte)?

Grazie
Ho una custodia Delta, ma se ci stiri sopra un adesivo, magari della squadra del cuore del ricevente o qualcosa che può piacergli, la scritta Delta non si vede più :D
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
AlboVap
Converter
Converter

Messaggio da AlboVap »

grazie mille a tutti,
proverò cercare nei negozietti tutto ad un euro.
Per ora sono riuscito a raccimolare da una gioielleria una scatolina che potrebbe fare a caso mio, solo che è color oro obrobriosa ahah.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”