Ciao nemensy, grazie del contributo.
Dunque, si, hai ragione, non ho inserito il budget. Ti dirò, sto guardando di tutto, dalla lamy safary (molto bella anche come design)che mi costerebbe 19€ ad altre più blasonate. Ma così...a caso, proprio per la mia ignoranza. Forse con un budget la cerchia si restringe ed è più facile per voi consigliarmi. Diciamo max 100€. Dentro questa forchetta troverò pur qualcosa che faccia al caso mio dai
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Roller, Gel.....che confusione
- nemesy75
- Snorkel
- La mia penna preferita: ... quella che non ho ancora.
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Emeraude de Chivor
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 075
Acquistare una penna, anche roller, è qualcosa di personale.
Il miglior modo per scegliere quella che più ti si addice è quella di provarla.
Recati in un negozio specializzato.
Magari puoi chiedere consiglio sul forum a qualche utente delle tue parti da chi puoi andare a comperarla in modo da trovare persone preparate e disponibili.
E' difficile, se non impossibile, darti consigli su di un prodotto così personale. Devi provarla!
Di penne ce ne sono di diverse marche, dimensioni, impugnature, ecc.
Se compri a scatola chiusa rischi di non essere completamente soddisfatto.
PS dimenticavo... c'è solo un rischio. L'ultima volta che sono andato a comperare una penna che avevo già scelto e provato in precedenza, tra una prova e l'altra, sono uscito dal negozio con due stilografiche e tre boccettini d'inchiostro.
Il miglior modo per scegliere quella che più ti si addice è quella di provarla.
Recati in un negozio specializzato.
Magari puoi chiedere consiglio sul forum a qualche utente delle tue parti da chi puoi andare a comperarla in modo da trovare persone preparate e disponibili.
E' difficile, se non impossibile, darti consigli su di un prodotto così personale. Devi provarla!
Di penne ce ne sono di diverse marche, dimensioni, impugnature, ecc.
Se compri a scatola chiusa rischi di non essere completamente soddisfatto.
PS dimenticavo... c'è solo un rischio. L'ultima volta che sono andato a comperare una penna che avevo già scelto e provato in precedenza, tra una prova e l'altra, sono uscito dal negozio con due stilografiche e tre boccettini d'inchiostro.
Re: Roller, Gel.....che confusione
Eh eh eh, conosco bene certi rischi.
Sono appassioato di fotografia, e ogni volta....una scheda sd, STRANAMENTE si trasforma nelle più svariate forme tra obiettivo, treppiede, filtri.....una volta è diventata addirittura una compattina.....
MISTERO......
Sono appassioato di fotografia, e ogni volta....una scheda sd, STRANAMENTE si trasforma nelle più svariate forme tra obiettivo, treppiede, filtri.....una volta è diventata addirittura una compattina.....
MISTERO......
- nemesy75
- Snorkel
- La mia penna preferita: ... quella che non ho ancora.
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Emeraude de Chivor
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 075
Il problema poi sta nel far "digerire" alla propria compagna la spesa imprevista. Oramai frasi del tipo "Era un occasione imperdibile!!!" non le posso più utilizzare.buonaluce ha scritto:Eh eh eh, conosco bene certi rischi.
MISTERO......
Ah bè, se è per quello, ormai oltre alle frasi di giustificazione, ho finito anche le tattiche di imboscamento
- DerAlte
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M 400
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Fine
viewtopic.php?t=732nemesy75 ha scritto: Magari puoi chiedere consiglio sul forum a qualche utente delle tue parti da chi puoi andare a comperarla in modo da trovare persone preparate e disponibili.
Grazie Der, conosco bene i negozi linkata. Avevo già pensato di andare e togliermi i dubbi.
Rieccomi.....ovvimanente non ho ancora deciso. Guardo, valuto, mi decido....e poi non mi decido.Va bè...mi conosco.
Volevo però, per cronaca, che casualmente mi sono fatto convincere dal negoziante di fiducia, sull'acquisto di una Roller STABILO Bionic. Alla modesta cifra di 7 euro, posso dire di aver trovato una bellissima penna roller per tutti i giorni, e per tutte le occasioni "soft". Comoda nell'impugnatura in soft touch, tratto scorrevolissimo, sempre pronta, nessun impuntamento, design moderno. Non capisco una cosa però. Probabilmente perchè non sono esperto. Sul refill viene riportato un tratto Medium 0,4mm. Ma l'impressione, facendo un confronto con lo 0,7 della Pilot G2, è che sia invece più di 0,7. Certamente non 0,4. Che voi sappiate è possibile che ci siano scale diverse in base al costruttore?
Volevo però, per cronaca, che casualmente mi sono fatto convincere dal negoziante di fiducia, sull'acquisto di una Roller STABILO Bionic. Alla modesta cifra di 7 euro, posso dire di aver trovato una bellissima penna roller per tutti i giorni, e per tutte le occasioni "soft". Comoda nell'impugnatura in soft touch, tratto scorrevolissimo, sempre pronta, nessun impuntamento, design moderno. Non capisco una cosa però. Probabilmente perchè non sono esperto. Sul refill viene riportato un tratto Medium 0,4mm. Ma l'impressione, facendo un confronto con lo 0,7 della Pilot G2, è che sia invece più di 0,7. Certamente non 0,4. Che voi sappiate è possibile che ci siano scale diverse in base al costruttore?