Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Riunioni locali

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Riunioni locali

Messaggio da kircher »

Kircher: in giro per mercatini no, però con Ottorino e Simone spesso andiamo in giro per ristoranti :mrgreen: :mrgreen:
Io da un po' vado ripetendo a ottorino (assente giustificato) e a simone che si dovrebbe fare una riunione degli stilografici toscani. Basterebbe trovarsi un pomeriggio domenicale in un caffé, e che ciascuno portasse quelle due o tre penne che vuol mostrare. Si potrebbe stabilire un tema, che so, gli inchiostri, o una marca specifica, o la riparazione di questo o quel dettaglio, e farsi belli coi propri ritrovati. Negli Stati Uniti, il Research Triangle Pen Collectors Club era stata proprio una bella esperienza. Comunque sono veramente OFF TOPIC e chiudo.
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Re: Riunioni locali

Messaggio da piccardi »

Ho spostato la proposta qui, creando un argomento ad hoc, perché fin da quando ce l'hai detto a Bologna l'ho subito considerata (ne parlavo anche con ottorino l'altro giorno) un'ottima idea. Ma a questo punto diventi vittima della stessa: a te l'onere di cercare luogo e prospettare una data, io (problemi di lavoro a parte) vengo senz'altro...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da kircher »

contavo proprio su questa reazione!

Tempo: una domenica o un sabato pomeriggio potrebbero andar bene? E ci organizziamo per prima di natale (così che la riunione ci aiuti a capire cosa veramente bramiamo) o per dopo natale (in modo da poter vantare qualche nuovo inevitabile acquisto)? Domenica 20 è anche giorno di mercatino alla fortezza da basso...

Luogo: Pensavo di chiedere un tavolo o a un bar di via dei serragli dove so che si riuniscono altri club e che ha una sala non di passaggio o a un posto in via degli alfani. vivendo in centro, avrei tendenza a favorire posti abbastanza centrali, ma mi rendo conto che per qualcuno possa essere un incubo. quindi sono apertissimo a controproposte.
Agenore

Messaggio da Agenore »

E' un'idea che mi piace molto, ci verrei volentieri pure io ad una riunione e vedere di persona qualche forumista! il centro mi va bene.
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

kircher ha scritto:contavo proprio su questa reazione!

Tempo: una domenica o un sabato pomeriggio potrebbero andar bene? E ci organizziamo per prima di natale (così che la riunione ci aiuti a capire cosa veramente bramiamo) o per dopo natale (in modo da poter vantare qualche nuovo inevitabile acquisto)? Domenica 20 è anche giorno di mercatino alla fortezza da basso...

Luogo: Pensavo di chiedere un tavolo o a un bar di via dei serragli dove so che si riuniscono altri club e che ha una sala non di passaggio o a un posto in via degli alfani. vivendo in centro, avrei tendenza a favorire posti abbastanza centrali, ma mi rendo conto che per qualcuno possa essere un incubo. quindi sono apertissimo a controproposte.
Un po' in ritardo (volevo rispondere subito, ma poi mi è passato di mente e... è passato un sacco di tempo).

L'idea di fare il 20 per me va bene, ed in centro alla fine è la cosa più comoda per tutti. Per la zona visto la fortezza forse via Alfani è più facile vicino ed a portata di passeggiata di via dei Serragli. Sentiamo anche per eventuali altri interessati.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da kircher »

Io purtroppo, dopo aver lanciato il sasso per il 20, dovro` ritirare la mano. mi ero dimenticato di un matrimonio. pero` posso comunque chiedere al padrone del "Cardillac". oppure rimandiamo tutto o a domenica 27 (mercatino delle pulci ai ciompi) o a gennaio.
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da kircher »

Non avendo ricevuto alcuna risposta per il 27 dicembre, riprovo a darvi appuntamento per il 3 o per il 10 gennaio, quando non ci sarà alcun mercatino ma potremo però discutere gli acquisti natalizi, o per il 17, quando ci sarà il mercatino delle cascine (già mercatino della fortezza). Fatemi sapere!
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022

Messaggio da Ottorino »

Io devo essere sempre altrove i sabati e le domeniche, ma voi non vi fate problemi.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”