Che modello sarà? ;-)
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Questa che vedete è la copertina di Dylan Dog #352, una storia di Andrea Cavaletto (testi) e Luigi Piccatto, Giulia Massaglia, Renato Riccio, Matteo Santaniello (disegni). Dal 29 dicembre in edicola!
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
- Musicus
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Ha ragione Andrea_R: digitando "steampunk fountain pen" le MB Skeleton sono, e non potrebbe essere diversamente, la prima scelta.
Per quanto riguarda l'azione raffigurata nell'immagine di copertina, io ipotizzo una nuova tecnica per controllare l'allineamento delle punte di un pennino che gratta e fa un rumore tale da infastidire i vicini: la penna è di Dylan e il vicino si è scocciato!!!
Aspettiamo il 29.12 e poi inseriamo la procedura nel tutorial...
https://www.fountainpen.it/Analisi_ed_a ... el_pennino
Giorgio
Per quanto riguarda l'azione raffigurata nell'immagine di copertina, io ipotizzo una nuova tecnica per controllare l'allineamento delle punte di un pennino che gratta e fa un rumore tale da infastidire i vicini: la penna è di Dylan e il vicino si è scocciato!!!

Aspettiamo il 29.12 e poi inseriamo la procedura nel tutorial...
https://www.fountainpen.it/Analisi_ed_a ... el_pennino

Giorgio
-
- Levetta
Io dico una Montegrappa!Andrea_R ha scritto:una Montblanc![]()

«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Re: Che modello sarà? ;-)
Steampunk di certo, ricorda parecchio una JP Lepine Graphiscaf,
l'ho anche avuta ed incredibile... sono persino riuscito a venderla

l'ho anche avuta ed incredibile... sono persino riuscito a venderla

l'oblò sul cappuccio che fa vedere il pennino è fantastico!sanpei ha scritto:Steampunk di certo, ricorda parecchio una JP Lepine Graphiscaf,
l'ho anche avuta ed incredibile... sono persino riuscito a venderla![]()
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
La penn secondo me è un Parafernalia
X Sanpei: la vendita di siffatta penna dimostra le tue notevoli capacità di venditore. Se poi l'hai venduta al falchetto, non possiamo che assegnarti un 10 e lode
Alfredo

X Sanpei: la vendita di siffatta penna dimostra le tue notevoli capacità di venditore. Se poi l'hai venduta al falchetto, non possiamo che assegnarti un 10 e lode

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Riprendo l'argomento perchè oggi ho finalmente avuto il tempo di leggere il DD in oggetto,
l'edicolante me li rifila appena escono, poi sovente li accumulo per mesi prima di guardali,
stavolta incuriosito dalla copertina ho provveduto alla lettura in tempi brevi,
storiella mediocre come sempre ultimamente, che gravita attorno ad una penna stilografica,
aspetto vintage, una laminata "continentale" direi, non safety ma tipo Duofold con clip a pallina
bella vistosa, potrebbe essere stata ispirata da una Montegrappa od una Krone...
Il collezionista, un notaio che se la tira parecchio, dice a DD che la sua collezione è ai livelli
di quella di Steinberg (Jonathan Steinberg è in effetti un conosciuto collezionista, commerciate inglese,
autore di alcuni libri sull'argomento, ne ho un paio anche io autografati con dedica, invidiosi nè
)
e di quella di un tal Sunami, che io purtroppo non ho mai sentito nominare
Vediamo se prossimamente qualche casa produttrice ci delizierà con una stilo dedicata all'investigatore del mistero,
SINE SOLE SILEO
PS Buon Anno
l'edicolante me li rifila appena escono, poi sovente li accumulo per mesi prima di guardali,
storiella mediocre come sempre ultimamente, che gravita attorno ad una penna stilografica,
aspetto vintage, una laminata "continentale" direi, non safety ma tipo Duofold con clip a pallina
bella vistosa, potrebbe essere stata ispirata da una Montegrappa od una Krone...
Il collezionista, un notaio che se la tira parecchio, dice a DD che la sua collezione è ai livelli
di quella di Steinberg (Jonathan Steinberg è in effetti un conosciuto collezionista, commerciate inglese,
autore di alcuni libri sull'argomento, ne ho un paio anche io autografati con dedica, invidiosi nè

Vediamo se prossimamente qualche casa produttrice ci delizierà con una stilo dedicata all'investigatore del mistero,
SINE SOLE SILEO
PS Buon Anno

- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
- Levetta
L'ho appena letto anch'io, grazie per la spiegazione su Steinberg. Condivido appieno il giudizio sull'albo in questione.sanpei ha scritto:Riprendo l'argomento perchè oggi ho finalmente avuto il tempo di leggere il DD in oggetto,
autore di alcuni libri sull'argomento, ne ho un paio anche io autografati con dedica, invidiosi nè)
SINE SOLE SILEO
PS Buon Anno
Comunque una bella penna.

- Musicus
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Forse lo conosce Armando?! Mi pare che mi avesse citato un nome simile, ma è passato del tempo...sanpei ha scritto:...e di quella di un tal Sunami, che io purtroppo non ho mai sentito nominare![]()
Buon Anno anche a te, Gran Maestro!!

Giorgio