Qualche inchiostro con una tonalità simile da suggerire? Tenendo presente che la penna in questione monta un pennino F che è molto abbondante (corrisponde circa ad un M Lamy Safari); per cui penserei a qualcosa di non troppo fluido.
Forse il Diamine Grape?ciro ha scritto:Mah, io mi ricordo di aver letto di un inchiostro color vino molto viola da qualche parte.
Mi starò confondendo?
Assolutamente si! Il colore è proprio quello della penna.moonchild96 ha scritto:Forse il Diamine Grape?ciro ha scritto:Mah, io mi ricordo di aver letto di un inchiostro color vino molto viola da qualche parte.
Mi starò confondendo?
Un regalo del Pelikan Edelstein Ametyst sulla guarnizione di una M200.Fiocchetti ha scritto:Secondo me il più adatto è il Pelikan Edelstein Amethyst, con riflessi vinacei.
Occhio, però: macchia il corpo della penna.
Lo ho in uso su una TWSBI 580 RB - punta 1.1. -: scorre che è una meraviglia, impatto sulla carta deciso e preciso, colore intenso e molto personale.
Il serbatoio però rimane segnato da un alone di colore, come se vi si depositassero dei pigmenti.![]()
Nulla di grave, perchè le TWSBI si smontano e si lavano come un frullino della Girmi.
Con altre penne raccomanderei una pulizia accurata e periodica.