Mi sono incontrato con questi due amabili signori stamattina presto e siamo andati insieme in giro per un paio di mercatini di Napoli.
Devo dire che uno dei due mercati l'avevo già visitato in passato ma non avevo mai notato tutti quegli strumenti di scrittura annidati fra le bancarelle! Mentre passeggiavo dietro ad Alfredo e Massimo ho iniziato piano piano ad acuire la vista, appariva prima una matita, poi una roller, poi finalmente le prime stilo.
"Qua uno porta gli occhiali, l'altro sarà una 30ina d'anni più vecchio di me... Eppure se non si fermano loro a guardare mica me ne accorgo che ci sono penne!"
Mi ero proposto di non comprare niente oggi è così ho fatto, però maneggiare tutte quelle penne in compagnia di loro che sapevano rispondere ad ogni mia domanda è stato costruttivo ed istruttivo. Ho conosciuto l'ebanite, le varie celluloidi, cose di cui avevo letto ma che non avevo mai toccato con mano. Poi è stato molto utile chiacchierare con loro che mi hanno dato consigli anche su come orientare i miei futuri acquisti e come iniziare a collezionare le penne nel modo giusto.
Poi alla fine qualche colpaccio pure l'hanno fatto quei due lupi da caccia, però lascerò che ve ne parlino loro a tempo debito.
Intanto ringrazio loro per la splendida mattinata e per la graditissima compagnia e Fountainpen.it per aver creato questo punto di incontro.

A presto,