Ciao a tutti.
Mi chiamo Antonio, vivo a Bari e ho 41 anni. Non sono un collezionista ma sono da sempre appassionato di penne stilografiche che uso quotidianamente. Seguo il forum da un pò.
Al momento ho una Pelikan 150 nera e verde del 1989 (maturità), una Montblanc Classique finiture dorate del 1995 (laurea) ed un'Aurora 88 K placcata in oro fine anni 60, praticamente nuova, ricevuta da mio padre, con scatola originale, certificato e manuale d'uso.
Sono stato a Firenze la scorsa settimana ed ho comprato una Twisbi 540 (pennino M) trasparente per me ed una Lamy Safari per mio figlio di 10 anni, che la sta usando tutti i giorni e con divertimento.
Sono in procinto di acquistare un'Aurora 88 nuova e sono indeciso tra finiture dorate e finiture cromate. Per il pennino sto pensando ad un M, anche se spero che sia di tratto più sottile rispetto alla Twisbi 540.
Saluto tutti
Antonio
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ciao a tutti
-
- Converter
- La mia penna preferita: Aurora 88
- Misura preferita del pennino: Medio
Ciao a tutti
Ultima modifica di dieciuno il martedì 8 maggio 2012, 16:50, modificato 2 volte in totale.
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Ciao Antonio e benvenuto tra noi!
Complimenti per le tue penne;sulla nuova 88,se con rifiniture dorate o cromate non saprei consigliarti,perchè dipende da gusti personali (io preferisco quelle dorate).
Quanto alla misura del pennino,qui dipende da ciò che uno avverte come M;posso dirti che i pennini M di Aurora corrispondono circa agli F di Pelikan.
Cordiali saluti
Complimenti per le tue penne;sulla nuova 88,se con rifiniture dorate o cromate non saprei consigliarti,perchè dipende da gusti personali (io preferisco quelle dorate).
Quanto alla misura del pennino,qui dipende da ciò che uno avverte come M;posso dirti che i pennini M di Aurora corrispondono circa agli F di Pelikan.
Cordiali saluti
Alessandro
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Re: Ciao a tutti
Ciao Antonio,
un benvenuto anche da parte mia. Non ti so dire nulla sulla Aurora 88 perché essendo fissato con l'antico conosco molto meno la produzione recente. Ma mi fa davvero molto sapere che tuo figlio apprezzi la Safari, credo sia davvero un bellissimo punto di partenza.
Simone
un benvenuto anche da parte mia. Non ti so dire nulla sulla Aurora 88 perché essendo fissato con l'antico conosco molto meno la produzione recente. Ma mi fa davvero molto sapere che tuo figlio apprezzi la Safari, credo sia davvero un bellissimo punto di partenza.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Re: Ciao a tutti
Ciao Antonio, benvenuto tra noi e complimenti a te e a tuo figlio per la sana passione per le stilografiche.
Io ho acquistato questa Aurora 88 che mi ha conquistato.
Io ho acquistato questa Aurora 88 che mi ha conquistato.
- Allegati
-
- 88aurora801.jpg (4.88 KiB) Visto 955 volte
-
- 88bigmillerighe.jpg (6.77 KiB) Visto 955 volte