Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da klapaucius »

Non vorrei freddare gli entusiasmi, ma le Stipula Etruria realizzate appositamente per il forum americano FPN viaggiavano su prezzi abbastanza alti. Ora, magari le Etruria di listino costano tantissimo, pero' non e' che fossero diventate abbordabili, pur essendo il FPN un forum da migliaia di utenti (e le hanno esaurite tutte).
Giuseppe
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da colex »

klapaucius ha scritto:Non vorrei freddare gli entusiasmi, ma le Stipula Etruria realizzate appositamente per il forum americano FPN viaggiavano su prezzi abbastanza alti. Ora, magari le Etruria di listino costano tantissimo, pero' non e' che fossero diventate abbordabili, pur essendo il FPN un forum da migliaia di utenti (e le hanno esaurite tutte).

Bè comunque costavano meno del loro prezzo di listino, erano versioni appositamente create e limitate; inoltre, oltre alle Etruria a 390 euro (per chi poteva permettersela), c'era anche la Passaporto a 45 euro e nel mezzo, come prezzi, anche la Modello-T a 100 euro... La Passaporto in ebanite da 90 euro ivata del suo prezzo di listino, su FPN costava 45+IVA= 54 euro, con un risparmio di 36 euro pari al 48,60% sul prezzo di listino :o ... Quest'ultima lo so perchè ne ho comprate due.

...Quindi su FPN ce n'era per tutte le tasche, lì la scelta é stata fatta solo sulle varianti di colore, non su marca e/o modello !
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da colex »

Secondo me, le due stilo LE per il forum Visconti e TWSBI, potrebbero coesistere, visto che non tutti hanno le stesse preferenze e disponibilità di denaro.

Mi sembra di essere tornato ai tempi della gita scolastica di fine anno... C'era chi non poteva/voleva spendere, e propendeva per la gita a Roma e, chi invece voleva andare a Parigi... Indovinate dopo mesi di persuasione dove sono andato in gita?
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
TORREFABIO
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2012, 0:17
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 023
Arte Italiana FP.IT M: 089
Fp.it ℵ: 041
Località: Genova
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da TORREFABIO »

dante ha scritto:Visconti è nata come azienda di penne da collezione e io sono un vero collezionista e appassionato di penne.
Una penna per il forum è una bella idea ma io sarei più orientato ad una Homo Sapiens da collezione che non è in commercio.
Questo porterebbe una esclusività e un valore aggiunto che esulano dal prezzo di mercato facendo in modo che la penna del forum sia veramente solo del forum.
Daniele mi invierà un logo con il quale personalizzare la penna che creerò per voi .
Stay tuned, a giorni vi posto una fotorina !
Buongiorno, questa è UN'IDEA MERAVIGLIOSA!!!! Grazie Signor Dante!!!, sarebbe bellissimo.
Avatar utente
dante
Mastro
Mastro
Messaggi: 103
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 20:02

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da dante »

Simone ha scritto:
colex ha scritto:
Grande signor Dante!!! Magari la versione più piccola con rifiniture in bronzo,anziché in acciaio, e pennino in palladio EF :-)



HOMO.... HOMO.... HOMO.... SAPIENS!!!!!
E magari prezzo abbindantemente sotto i 200, ma qui si parla di utopia! Se ne dovrebbero ordinare 300 almeno!
Simone non dire utopie Il pennino Visconti costa DA SOLO 180 euro !! Non siamo mica la TWisbi !
Stavo pensando ad una HS con finiture in Argento sterling 925 magari un pò diversa ....in meglio e con il power filler.
questo è possibile solo nella versione grande ma avrete almeno 6 finezze di scrittura .
Daniele dovrà disegnare un logo e io incidere la penna nel posto giusto per dare rilievo al forum senza diventare pacchiano.
Il valore aggiunto deve essere assolutamente eccezionale
Avatar utente
raimondosdc
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 316
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 18:25
La mia penna preferita: Sailor Sapporo
Il mio inchiostro preferito: R&K Verdigris
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 069
Località: Procida
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da raimondosdc »

Ottima iniziativa. Ho votato la TWSBI. Per la Visconti sarebbe stata carina una Van Gogh, visto il prezzo più accessibile.
Raimondo
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1361
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 13:46
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Simone »

HOMO.... HOMO.... HOMO.... SAPIENS!!!!![/quote]

E magari prezzo abbindantemente sotto i 200, ma qui si parla di utopia! Se ne dovrebbero ordinare 300 almeno![/quote]

Simone non dire utopie Il pennino Visconti costa DA SOLO 180 euro !! Non siamo mica la TWisbi !
Stavo pensando ad una HS con finiture in Argento sterling 925 magari un pò diversa ....in meglio e con il power filler.
questo è possibile solo nella versione grande ma avrete almeno 6 finezze di scrittura .
Daniele dovrà disegnare un logo e io incidere la penna nel posto giusto per dare rilievo al forum senza diventare pacchiano.
Il valore aggiunto deve essere assolutamente eccezionale[/quote]

Immaginavo che il costo di alcuni materiali sarebbe stato elevato... È anche logico, purtroppo per me!
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Alexander »

dante ha scritto: Stavo pensando ad una HS con finiture in Argento sterling 925 magari un pò diversa ....in meglio e con il power filler.
questo è possibile solo nella versione grande ma avrete almeno 6 finezze di scrittura .
Daniele dovrà disegnare un logo e io incidere la penna nel posto giusto per dare rilievo al forum senza diventare pacchiano.
Il valore aggiunto deve essere assolutamente eccezionale
Il pennino potrebbe essere bicolore? Trovo che sia decisamente più bello.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da klapaucius »

colex ha scritto:... Avviso gli "improprobabili" acquirenti del forum della TWSBI che, se importata dal paese di produzione (Taiwan) oltre al prezzo di acquisto, la dogana italiana applicherà anche l'IVA del 21%, le spese di presentazione in dogana e le spese postali ed a discrezione del funzionario di turno anche il dazio del 4%! :ugeek:
Ora, a parte il fatto che la TWSBI difficilmente costerebbe di più di quanto la pagheremmo in un negozio italiano (e io spero sinceramente di meno, considerato pure quanto detto da Dany), mi pare evidente che il progetto della Homo Sapiens personalizzata stia prendendo tutt'altra piega... :D A me interessa poco, onestamente, che vinca l'una o l'altra, per cui non ricorrerò a questi mezzucci per dissuadere i votanti... :) ma è bene che si rendano conto che, se il prezzo sarà un fattore determinante per decidere se acquistare o meno la penna del forum, allora la Homo Sapiens sarà tutt'altro che a buon mercato.
Giuseppe
Avatar utente
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 9:47
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Daniele »

Allora. Tiriamo un pò le somme di questo sondaggio.
A quanto ho capito la penna del forum per la maggior parte di voi (anche chi ha votato TWSBI) dovrebbe essere italiana, e ciò mi pare giusto.
Molti di quelli che hanno votato TWSBI lo hanno fatto solo perchè costa di meno...
La Homo Sapiens per il suo prezzo è il desiderio proibito di molti...
Quindi l'equazione perfetta sarebbe Homo Sapiens con un prezzo inferiore...
Mi sbaglio?
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1361
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 13:46
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Simone »

Dany1974 ha scritto:Allora. Tiriamo un pò le somme di questo sondaggio.
A quanto ho capito la penna del forum per la maggior parte di voi (anche chi ha votato TWSBI) dovrebbe essere italiana, e ciò mi pare giusto.
Molti di quelli che hanno votato TWSBI lo hanno fatto solo perchè costa di meno...
La Homo Sapiens per il suo prezzo è il desiderio proibito di molti...
Quindi l'equazione perfetta sarebbe Homo Sapiens con un prezzo inferiore...
Mi sbaglio?
L'equazione perfetta sarebbe poca spesa, tanta resa. Ossia Homo Sapiens a un prezzo davvero concorrenziale. Come detto, utopia, perché il budget di molti, per quel che ho potuto capire, è davvero ridotto: 180€ solo il pennino, non penso che si possa ottenere qualcosa di avvicinabile!

La TWSBI sarebbe la migliore scelta per il prezzo, ma non per il cuore... ;)
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
Avatar utente
FedericoPari
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 272
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 22:02
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Herbin Bleu Nuit
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rimini
Contatta:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da FedericoPari »

DIrei che la sintesi e' quella, ma anche che la HS a prezzo molto ridotto la vedo dura...inoltre io non la ricomprerei, nonostante la personalizzazione (dovendo spendere una cifra di quel calibro prenderei un altro modello visconti). Continuo a vedere come soluzione migliore la Van Gogh o anche addirittura la semplice Rembrandt (questa la possiedo ma la ricomprerei volentieri anche a prezzo pieno con la personalizzazione)

Modifico aggiungendo: non ho capito se Dante e' piu' orientato verso la personalizzazione della Homo Sapiens piuttosto che la Van Gogh (o la Rembrandt) per motivi tecnici
Federico
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1361
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 13:46
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Simone »

FedericoPari ha scritto:DIrei che la sintesi e' quella, ma anche che la HS a prezzo molto ridotto la vedo dura...inoltre io non la ricomprerei, nonostante la personalizzazione (dovendo spendere una cifra di quel calibro prenderei un altro modello visconti). Continuo a vedere come soluzione migliore la Van Gogh o anche addirittura la semplice Rembrandt (questa la possiedo ma la ricomprerei volentieri anche a prezzo pieno con la personalizzazione)

Modifico aggiungendo: non ho capito se Dante e' piu' orientato verso la personalizzazione della Homo Sapiens piuttosto che la Van Gogh (o la Rembrandt) per motivi tecnici

Esprimo anche io il mio parere: convengo che forse, per sostenere il concetto "forum italiano - penna italiana", che apprezzo, forse sarebbe meglio venire incontro a tutti e "calare il tiro" per far felici tutti.
Dunque una Van gogh o una rembrandt sarebbe la quadratura del cerchio, almeno per me e sostenendo questa tesi, sostenendo.
Anzi, così facendo, si deve considerare chela rembrandt ha il pennino EF flessibile, che personalmente gradirei. Magari, se si dovesse gradire di più la Van Gogh, si potrebbe richiedere come modifica, oltre all'incisione, il pennino EF flessibile come possibilità di scelta.

Insomma, le variabili sono davvero tante, purtroppo accontentare tutti non è semplice. Per questo, mi vorrei accodare ai complimenti fatti agli amministratori del forum per la lodevole iniziativa intrapresa! Davvero, grazie mille per la possibilità anche solo di parlare, per quanto mi riguarda, di penne di tale prezzo (almeno per le mie finanze attuali! :lol: ).
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Alexander »

Dany1974 ha scritto: Quindi l'equazione perfetta sarebbe Homo Sapiens con un prezzo inferiore...
Mi sbaglio?
Direi che hai sintetizzato quello che è il pensiero di molti!
Mi chiedo però come sia possibile se Dante parla già di finiture in Argento Sterling, caricamento Power Filler, dimensioni oversize e valore aggiunto eccezionale..
Sulla Rembrandt flessibile sarei favorevole anche io.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
rembrandt54

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da rembrandt54 »

Dany1974 ha scritto:Allora. Tiriamo un pò le somme di questo sondaggio.
A quanto ho capito la penna del forum per la maggior parte di voi (anche chi ha votato TWSBI) dovrebbe essere italiana, e ciò mi pare giusto.
Molti di quelli che hanno votato TWSBI lo hanno fatto solo perchè costa di meno...
La Homo Sapiens per il suo prezzo è il desiderio proibito di molti...
Quindi l'equazione perfetta sarebbe Homo Sapiens con un prezzo inferiore...
Mi sbaglio?
Bravissimo Dany, come al solito hai centrato l'obiettivo ;)
Bloccato

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”