Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
R&K ferrogallico?
-
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: R&K Salix
- Misura preferita del pennino: Fine
Re: R&K ferrogallico?
Usavo i ferrogallici di ogni tipo per gli esami: Diamine, Lamy Blue Black vecchia formulazione, Ecclesiastic Stationery Registrar's Ink. Il Salix è il più scorrevole di quelli da me provati, ha un flusso migliore sulla stessa penna rispetto anche al Pelikan Blue Black, che usavo insieme agli altri pur non essendo ferrogallico. Senza dubbio lo consiglio!
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
In questi giorni sono parecchio indaffarato, ma ai primi di dicembre comprerò il brown ed un altro colore che ancora non ho deciso. Li userò per qualche giorno e poi farò una piccola recensione.Pettirosso ha scritto: Al momento non penso di acquistarli (troppe boccette in casa), ma se qualcuno lo fa ed è così gentile da recensirli
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Hero 616
Beh io un campione di Scabiosa l'ho ordinato 
Ringrazio tutti di nuovo

Ringrazio tutti di nuovo

Io ho comprato entrambi, Salix e Scabiosa.
Sulla TWSBI ECO pennino F lasciamo perdere, partenze a freddo disastrose e flusso troppo magro.
Sulle Lamy Safari buoni risultati, mi sembra che lo Scabiosa provochi più facilmente partenze difficili e flusso più ridotto rispetto al Salix.
Fra Salix e Parker Sonnet pennino F... amore a prima vista! Scorrevolissimo, con una scorrevolezza più "acquosa" e meno "viscosa" rispetto all'Aurora Black, flusso ottimo, partenze pronte anche dopo un giorno di inutilizzo (con altri inchiostri me le potevo scordare).
Quindi, visto che cercavo un inchiostro resistente all'acqua e mi piaceva il blu-nero Lamy... celebreremo il matrimonio!
Vorrei solo un converter migliore del minuscolo "giocattolo" in dotazione con la penna.
Sulla TWSBI ECO pennino F lasciamo perdere, partenze a freddo disastrose e flusso troppo magro.
Sulle Lamy Safari buoni risultati, mi sembra che lo Scabiosa provochi più facilmente partenze difficili e flusso più ridotto rispetto al Salix.
Fra Salix e Parker Sonnet pennino F... amore a prima vista! Scorrevolissimo, con una scorrevolezza più "acquosa" e meno "viscosa" rispetto all'Aurora Black, flusso ottimo, partenze pronte anche dopo un giorno di inutilizzo (con altri inchiostri me le potevo scordare).
Quindi, visto che cercavo un inchiostro resistente all'acqua e mi piaceva il blu-nero Lamy... celebreremo il matrimonio!

Vorrei solo un converter migliore del minuscolo "giocattolo" in dotazione con la penna.
- sciumbasci
- Crescent Filler
Il blu nero lamy, nuova formulazione, non è più ferrogallico.
-
- Touchdown
salve, il salix è indelebile anche sui tessuti? (camicie, giacche, ecc).
Infatti, io ho acquistato il mio primo blu Lamy in epoca "nuove formulazioni"... 

- sciumbasci
- Crescent Filler
ho letto che potrebbe legarsi ad alcune fibre di cellulosa presenti nei vestiti e macchiare in modo indelebile.felix18 ha scritto:salve, il salix è indelebile anche sui tessuti? (camicie, giacche, ecc).
- Darkizz89
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Parker Duofold
- Il mio inchiostro preferito: KWZInk IG Green #3
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Fp.it 霊気: 089
Mi sembra doveroso tornare al nido dell'idea originale: l'Acquisto di Gruppo per i ferrogallici (e non) KWZ è in piedi, e cammina!
Se volete trovare qualche buona alternativa al polveroso (ma ottimo) Salix, o un Scabiosa più vivido, curiosate pure qui!
Se volete trovare qualche buona alternativa al polveroso (ma ottimo) Salix, o un Scabiosa più vivido, curiosate pure qui!