Solo per testimoniare l'efficienza del servizio assistenza post vendita Pelikan.
Ho acquistato in gennaio una M1000 da un rivenditore inglese (vendita on-line). Il rivenditore mi ha spedito, insieme alla penna, anche la fattura con tutti i dati (es. data di acquisto, n. fattura ecc.).
Poco dopo la penna ha presentato un difetto: segni di inchiostro sul fusto esterno in corrispondenza dell'avvitamento del cappuccio. Quei segni persistevano come se il fusto avesse "assorbito" l'inchiostro, rimanendo macchiato. Naturalmente la penna erain garanzia.
Mi rivolgo ad un rivenditore Pelikan del mio quartere (Roma) e mi dice che non può far nulla perché la penna non l'ha venduta lui
e non c'è il timbro del rivenditore
.
Scrivo all'assistenza Pelikan a Milano e mi danno l'indirizzo di due concessionari Pelikan del centro.
In particolare, prendo contatti con uno (Cartoleria Internazionale di Via Arenula a Roma) e, gentilissimi, prendono in carico la faccenda.
Dopo un po', ho la penna totalmente sostituita. Certo, mi dicono di aver dovuto far pressione sul rappresentante Pelikan (anche lui avrebbe sostenuto la storia della garanzia solo presso il venditore originario); ma in compenso hanno risolto!
Nota di merito per l'assistenza di Milano: efficienti e puntuali.
Nota di merito pe Roma: hanno comunque risolto il problema; bel oltre di quanto di aspettassi.