Quale delle due ritenete migliore per qualità di scrittura e quali sono tutte le differenze tra loro?
Esteticamente si conoscono bene, ma cosa offrono?
Faber Castell Loom Metallic Vs Kaweco Ice
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
Re: Faber Castell Loom Metallic Vs Kaweco Ice
Sono penne molto diverse accomunate dalla qualità di scrittura e dalla robustezza.
La Kaweco è tascabile e necessita di essere usata con il cappuccio calzato per avere una lunghezza standard. Ha spazio per una sola cartuccia internazionale. Pennino rigido ma scorrevole, non perde un colpo. Molto robusta e affidabile. Penna da battaglia e da tenere sempre in tasca, viste le dimensioni ridotte.
La Loom ha dimensioni normali, aspetto "giovanile", pennino decisamente scorrevole e piacevole da usare. Per me i Faber Castell sono tra i migliori pennini in acciaio.
Quindi la domanda è: per cosa ti serve? Prediligi la portabilità o non ti interessa? Come scrittura vai sul sicuro con entrambe.
Perciò la scelta è soggettiva.
Ciao
La Kaweco è tascabile e necessita di essere usata con il cappuccio calzato per avere una lunghezza standard. Ha spazio per una sola cartuccia internazionale. Pennino rigido ma scorrevole, non perde un colpo. Molto robusta e affidabile. Penna da battaglia e da tenere sempre in tasca, viste le dimensioni ridotte.
La Loom ha dimensioni normali, aspetto "giovanile", pennino decisamente scorrevole e piacevole da usare. Per me i Faber Castell sono tra i migliori pennini in acciaio.
Quindi la domanda è: per cosa ti serve? Prediligi la portabilità o non ti interessa? Come scrittura vai sul sicuro con entrambe.
Perciò la scelta è soggettiva.
Ciao
Stesso mio parere.
Scrivono bene entrambe, si differenziano per l'aspetto.
Confesso, cercavo opinioni divergenti....
Grazie
Scrivono bene entrambe, si differenziano per l'aspetto.
Confesso, cercavo opinioni divergenti....
Grazie
-
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 035
- Fp.it ℵ: 015
Kaweco solo se quando scrivi lo fai per diverso tempo ininterrottamente o in maniera sporadica.
Mettere e togliere in continuazione il cappuccio, che si incastra alla perfezione sul fondello, è estenuante.
Mia opinione.
Mettere e togliere in continuazione il cappuccio, che si incastra alla perfezione sul fondello, è estenuante.
Mia opinione.