So che questo inchiostro è un classico, immagino che non scolori e non cambi tonalità dopo qualche settimana, non facendo riconoscere l'autore degli scritti.
È cosi?
Moltissimi colori Diamine sono fantastici appena messi sul carta na dopo pochissime settimane diventano irriconoscibili e un ingrediente del loro tono cromatico svsnisce nel nulla.
Altra domanda importante: rispetto al Florida della già citata Diamine è più scuro o più chiaro?
E rispetto al Topazio della Edelstein?
Grazie
(Ma rispondetemi. ...)
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Waterman Florida
- vito72
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Lamy 2000
- Misura preferita del pennino: Medio
Re: Waterman Florida
Il waterman serenity blue ex florida appena steso ha un colore pieno, poi con l'asciugatura diventa più chiaro purtroppo. No ho mai usato gli altri da te citati per un raffronto.
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
Il Waterman serenité è un colore piacevole ma abbastanza banale e piatto.
Decisamente più particolare l'Edelstein Topaz. Mostra maggiori variazioni ed è sicuramente consigliabile a chi è in cerca di blu particolari.
Con i Diamine mi sono in genere trovato bene. Uso il Blue Velvet-Anniversary Edition, interessante blu scuro dalle sfumature violacee e "vellutate".
Decisamente più particolare l'Edelstein Topaz. Mostra maggiori variazioni ed è sicuramente consigliabile a chi è in cerca di blu particolari.
Con i Diamine mi sono in genere trovato bene. Uso il Blue Velvet-Anniversary Edition, interessante blu scuro dalle sfumature violacee e "vellutate".