Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Vintage Flex in un pennino moderno
Vintage Flex in un pennino moderno
http://www.fountainpennetwork.com/forum ... ne-better/
ce l'hanno fatta? hanno replicato un flessibile dei tempi d'oro?
ce l'hanno fatta? hanno replicato un flessibile dei tempi d'oro?
-
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 035
- Fp.it ℵ: 015
Re: Vinatge Flex in un pennino moderno
Secondo me si dovrebbe vedere in azione.
A detta di molti con gli inchiostri liquidi di oggi o scrivi lentissimo quando stai flettendo oppure come appoggi la mano sul foglio parte uno schizzo di inchiostro (flusso obbligatoriamente molto aumentato).
Penso non sia impossibile un pennino che flette ma difficile una penna con pennino che flette e che scriva bene con un uso generico.
A detta di molti con gli inchiostri liquidi di oggi o scrivi lentissimo quando stai flettendo oppure come appoggi la mano sul foglio parte uno schizzo di inchiostro (flusso obbligatoriamente molto aumentato).
Penso non sia impossibile un pennino che flette ma difficile una penna con pennino che flette e che scriva bene con un uso generico.
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Tutti pazzi per la Hemingway... Solo a me non dice più di tanto?
Comunque dice che gli è costata poco più di 1500$, però la maggior parte del costo è dovuto alla clip in oro 14K, avrebbe pagato la metà senza quella... 750$..
Secondo voi ne vale la pena?
Comunque dice che gli è costata poco più di 1500$, però la maggior parte del costo è dovuto alla clip in oro 14K, avrebbe pagato la metà senza quella... 750$..
Per me no. Preferisco comprare una vintage con quella cifra. Sarò nostalgico ?
a dire del propietario ha lo snap back di un pennino vintage (se qualche moderatore passa e corregge il titolo mi fa un favore), se magari postasse un video
è una penna tailor made che ti aspetti?ciro ha scritto:Tutti pazzi per la Hemingway... Solo a me non dice più di tanto?
hai ragione il costo è assolutamente proibitivo quello che mi colpisce è che a quanto pare sia stato un orafo(?) a creare il pennino, spero newton ricevi altri ordini così da vederne altre in azioneEroica ha scritto:Per me no. Preferisco comprare una vintage con quella cifra. Sarò nostalgico ?
Ultima modifica di Andrea_R il sabato 31 ottobre 2015, 22:46, modificato 1 volta in totale.
- ciro
- Siringa Rovesciata
Che significa...?Andrea_R ha scritto: è una penna taylor made che ti aspetti?
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: TWSBI Vac Mini
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle Ink Souten
@ciro "su misura", sarebbe comunque " tailor made"
- ciro
- Siringa Rovesciata
Ah, capisco.
Beh, allora dovrebbe essere fatto bene. No?
Beh, allora dovrebbe essere fatto bene. No?
- Deghe63
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88
- Il mio inchiostro preferito: Parker
- Misura preferita del pennino: Medio
Dai, perdonatemi queste due opinioni volanti fuori argomento, spero che gli amministratori non si arrabbino troppo:
1) taylor, tailor, ma de che state a parlà? De chitarre americane? De 'na cantante svizzera? Va bene che il nostro forum è sul sito "fountainpen.it",forse stilografica.it era già occupato , e poi comunque il sito ha vari contenuti in inglese e viene visitato anche dall'estero,ok, vada per il fountainpen.it, però qua nel forum parliamo italiano, dai, la nostra lingua è così bella e ricca, non abbiamo bisogno di usare parole straniere se abbiamo già dei corrispettivi nella nostra lingua. Se l'italiano non vi piace, piuttosto di usare l'inglese usate il vostro dialetto! i dialetti italiani sono così belli!!!
2) Scusate, ma sto notando che vari membri del forum hanno messo come avatar uno dei paperi della Disney ne ho già contati tre, di sti paperi, negli ultimi giorni e magari ce ne sono pure altri in giro: ma che è? Stiamo a Paperopoli? Dai, fate i bravi, su...
1) taylor, tailor, ma de che state a parlà? De chitarre americane? De 'na cantante svizzera? Va bene che il nostro forum è sul sito "fountainpen.it",forse stilografica.it era già occupato , e poi comunque il sito ha vari contenuti in inglese e viene visitato anche dall'estero,ok, vada per il fountainpen.it, però qua nel forum parliamo italiano, dai, la nostra lingua è così bella e ricca, non abbiamo bisogno di usare parole straniere se abbiamo già dei corrispettivi nella nostra lingua. Se l'italiano non vi piace, piuttosto di usare l'inglese usate il vostro dialetto! i dialetti italiani sono così belli!!!
2) Scusate, ma sto notando che vari membri del forum hanno messo come avatar uno dei paperi della Disney ne ho già contati tre, di sti paperi, negli ultimi giorni e magari ce ne sono pure altri in giro: ma che è? Stiamo a Paperopoli? Dai, fate i bravi, su...
- Allegati
-
- sem nome.png (133.07 KiB) Visto 1959 volte
ups troppa swiftpaperino ha scritto:@ciro "su misura", sarebbe comunque " tailor made"
il sito dice che è fatto a mano anche quello
- ciro
- Siringa Rovesciata
Per l'appunto dico: è un fatto positivo. No?Andrea_R ha scritto:ups troppa swiftpaperino ha scritto:@ciro "su misura", sarebbe comunque " tailor made"
il sito dice che è fatto a mano anche quello