Le penne che vorrei
-
- Crescent Filler
Le penne che vorrei
Questo thread sarebbe meglio non scriverlo, perché so che risveglierò desideri sopiti e che era meglio lasciar dormire e mi susciterò concorrenti per i prossimi acquisti. Però voglio approfittare della pausa per stilare una lista delle penne per cui ultimamente mi sono fissato e che desidero quasi carnalmente:
- Pilot MYU a righe nere
- Pilot capless a righe nere
- una banale kaweco sport classic nuova in set con la matita (e direte: che ci vuole a trovarla? con meno di cinquanta euro te la portano a casa)
- una OMAS extralucens
- Una pelikan 500
- una pelikan 300
- una sheaffer triumph a righe rosse
- una montblanc 3-42 o almeno i pezzi per completare la mia.
Però mi sono imposto rigore e autodisciplina e non comprerò niente. niente. niente
- Pilot MYU a righe nere
- Pilot capless a righe nere
- una banale kaweco sport classic nuova in set con la matita (e direte: che ci vuole a trovarla? con meno di cinquanta euro te la portano a casa)
- una OMAS extralucens
- Una pelikan 500
- una pelikan 300
- una sheaffer triumph a righe rosse
- una montblanc 3-42 o almeno i pezzi per completare la mia.
Però mi sono imposto rigore e autodisciplina e non comprerò niente. niente. niente
Re: Le penne che vorrei
yeah rightkircher ha scritto: Però mi sono imposto rigore e autodisciplina e non comprerò niente. niente. niente

ottimi gusti magari c'è anche spazio per una capless sfaccettata?

- Musicus
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Per alcune la vedo dura,
per altre solo costosa...
Ma tanto tu resisti, resisti, resisti...
Giorgio
per altre solo costosa...

Ma tanto tu resisti, resisti, resisti...

Giorgio
- Ironnib
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
Ho come la sensazione che ti piacciano a righe...
Non sapevo nemmeno esistessero le M300 e M500...ma non le fanno più immagino.

Non sapevo nemmeno esistessero le M300 e M500...ma non le fanno più immagino.
-
- Crescent Filler
Non m300 e m500. Solo 300 e 500. Caro medicus, per quali la vedi veramente dura?
- Medicus
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
- Fp.it 霊気: 005
La M300 la fanno ( a righe verdi e nere ) , ma non so per la M500, forse si magari col cappuccio in metallo ?.
Per le penne che vorrei, allora, quelle che ha Musicus, Dabbene, maxpen2012, ecc. e guardate che non sto scherzando.
Per restare un po più con i piedi per terra :
MB Boheme ma a questo ho ovviato prendendone una praticamente uguale
ma senza la stella.
MB Rouge et noir d' epoca
Pelikan M800
Una Maki-e
Un pugno di Pilot e qualche Sailor in più ( consigliatemi da Sergio Leone )
E poi non mi basta la pagina.
: non mi puoi confondere con Musicus , io di fronte a lui sparisco e non sto scherzando nemmeno adesso.
Per le penne che vorrei, allora, quelle che ha Musicus, Dabbene, maxpen2012, ecc. e guardate che non sto scherzando.
Per restare un po più con i piedi per terra :
MB Boheme ma a questo ho ovviato prendendone una praticamente uguale

MB Rouge et noir d' epoca
Pelikan M800
Una Maki-e
Un pugno di Pilot e qualche Sailor in più ( consigliatemi da Sergio Leone )
E poi non mi basta la pagina.
Hai sbagliato persona e sei il secondokircher ha scritto:Non m300 e m500. Solo 300 e 500. Caro medicus, per quali la vedi veramente dura?

"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
"L' è tutto da rifare"
-
- Crescent Filler
scusami, è stato il latino a confondermi. Comunque sono sicuro che troverei anch'io qualcosa di mio gradimento fra le penne di Musicus. Adesso però vorrei sapere da lui quali penne secondo lui sono più difficili da reperire nella mia lista.kircher ha scritto:
Non m300 e m500. Solo 300 e 500. Caro medicus, per quali la vedi veramente dura?
Hai sbagliato persona e sei il secondo: non mi puoi confondere con Musicus , io di fronte a lui sparisco e non sto scherzando nemmeno adesso.
In quanto alle M300 nuovo, non m'sconfiferano. Le pelikan mi piacciono molto di più antiche.
- Musicus
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
- Misura preferita del pennino: Flessibile
"Medicus & Musicus": potremmo brevettare insieme una qualche cura per la "stylografite compulsiva" con la musicoterapia...kircher ha scritto:scusami, è stato il latino a confondermi. Comunque sono sicuro che troverei anch'io qualcosa di mio gradimento fra le penne di Musicus. Adesso però vorrei sapere da lui quali penne secondo lui sono più difficili da reperire nella mia lista.kircher ha scritto:
Hai sbagliato persona e sei il secondo ..non mi puoi confondere con Musicus...
In quanto alle M300 nuovo, non m'sconfiferano. Le pelikan mi piacciono molto di più antiche.

Ma prima ci dovremmo curare noi...

Per iniziare, direi la Pelikan 300, perchè ne hanno fatte relativamente poche solo per la Svizzera.
La 500, penna elegantissima (chi ce l'ha se la dovrebbe tenere

Se poi della Extra Lucens vuoi la oversize cracked ice...

Giorgio
-
- Crescent Filler
la 500 è davvero elegantissima, però qualche volta ne ho viste passare su internet. erano semplicemente troppo costose per me. quando sarò ricco però farò strage. per la extralucens invece pensavo piuttosto alla celluloide anellata, salvo ch'io non mi sbagli con qualche altro modello apparentemente simile.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Anch'io h qualche sogno nascosto nel cassetto
:
1) la Pelikan M800 burnt orange (o forse la stresseman, non entrambe)
2) una Nakaya (modello da scegliere)
3) una Pelikan original of their time in Blu lapis
Niente di impossibile (del resto la 500 c'è l'ho), ma tutto relativamente costoso
Alfredo

1) la Pelikan M800 burnt orange (o forse la stresseman, non entrambe)
2) una Nakaya (modello da scegliere)
3) una Pelikan original of their time in Blu lapis
Niente di impossibile (del resto la 500 c'è l'ho), ma tutto relativamente costoso

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- Deghe63
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88
- Il mio inchiostro preferito: Parker
- Misura preferita del pennino: Medio
Una MB 149 a righe giallo / rosse (i colori da maggica)
No, scherzi a parte una Sailor 1911 una Twsbi 580 diamond e una Pilot 823. Per adesso ho solo penne in fascia medio-bassa, e vorrei cominciare ad avere qualche penna in fascia media, diciamo intorno ai 100 euro...
A me piace crescere pian piano, senza fretta, voglio godermi anche il viaggio, alzare il livello pian piano...ma questa è un'opinione personale.
No, scherzi a parte una Sailor 1911 una Twsbi 580 diamond e una Pilot 823. Per adesso ho solo penne in fascia medio-bassa, e vorrei cominciare ad avere qualche penna in fascia media, diciamo intorno ai 100 euro...
A me piace crescere pian piano, senza fretta, voglio godermi anche il viaggio, alzare il livello pian piano...ma questa è un'opinione personale.
-
- Crescent Filler
E non desideri nessuna vecchia penna di difficile reperimento?
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
I miei "obiettivi" sono pochi e sostanzialmente alla mia portata; il fatto è che, come diceva Deghe63, mi piace godermi anche il viaggio. Insomma, prima o poi prenderò:
- una Delta a pistone e pennino fine (forse Dolcevita);
- una giapponese con pennino davvero fine, da usare col Salix, per poter scrivere senza patemi su alcuni taccuini Moleskine;
- una Pelikan, a pistone e con pennino F, non verde/nero, di dimensioni maggiori alle mie attuali M205;
- una vintage con flusso abbondante e pennino flessibile;
- una qualsiasi penna di qualità che mi permetta di usare il Montblanc nero indelebile senza patemi.
Tutto quì.

- una Delta a pistone e pennino fine (forse Dolcevita);
- una giapponese con pennino davvero fine, da usare col Salix, per poter scrivere senza patemi su alcuni taccuini Moleskine;
- una Pelikan, a pistone e con pennino F, non verde/nero, di dimensioni maggiori alle mie attuali M205;
- una vintage con flusso abbondante e pennino flessibile;
- una qualsiasi penna di qualità che mi permetta di usare il Montblanc nero indelebile senza patemi.
Tutto quì.

L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
-
- Crescent Filler
Le penne che vorrei
Recupero questo post per dire che continuo a desiderare tutte le penne in lista, tranna la kaweco sport moderna a cartuccia che mi sono comprato. Per esempio, continuano a mancarmi il fermaglio e il fondello della MB 342 (nessuno ha risposto alla mia richiesta di pezzi di ricambio sul forum) e ho comprato una Pilot Myu bellissima ma purtroppo non è a strisce. Mi sono raffreddato un po' verso la pilot capless, invece, dopo che ne ho comprata una (gialla senape ma non a strisce) e ho scoperto che in definitiva è una penna troppo grossa e pesante per i miei gusti. La OMAS la voglio spiralata e la Pelikan 500 ovviamente la voglio NN. A questa lista aggiungerei una molto prioritaria Pelikan 400NN, uno stock di Conklin endura (antiche, naturalmente) grandi, una vacumatic rossa, la mia terza onoto 3000, una MB254 rossa. Come vedete tutte penne piuttosto sobrie, non chiedo niente di che.
-
- Crescent Filler
Le penne che vorrei
E un pelikan 140 Steno.