Impressioni: TWSBI Diamond 580, Lamy Al-Star, Lamy Safari

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
ander75it
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Wahl Eversharp Gold Seal
Il mio inchiostro preferito: R&K Blu Mare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 012

Messaggio da ander75it »

Posto alcuni commenti su queste tre penne, la prima delle quali ho ricevuto oggi, mentre le altre due sono con me da quando sono entrato nel forum a inizio mese (e le ho usate abbastanza). Questo per dire che non sono certo un esperto, perciò non ho voluto dare la dignità di recensione a queste poche righe. Consideratele come quello che sono, cioè le impressioni che ne ho avuto: spero che servano a qualche altro neofita che è indeciso su che penna comprarsi.

Alcune note a contorno: le prime righe scritte con la TWSBI sembrano nettamente più scure del resto, quasi un verde-nero, ma si tratta di una problematica legata allo scanner; in realtà il colore è molto più chiaro e corrispondente a quello che si vede nel resto del testo scritto con la TWSBI. Le altre parti della scansione mi sembrano ragionevolmente corrispondenti a quello che vedo sul foglio, forse leggermente più scure ma potrebbe dipendere dal monitor. Tutto il foglio è scritto con pennini EF, TWSBI o Lamy che siano, e inchiostri Diamine su quadernone Pigna come specificato.

Grazie per l'attenzione.
img036.jpg
img036.jpg (2.38 MiB) Visto 1223 volte
Ander
@=

Mobilis in mobile
Immagine
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Grazie per le impressioni, ma non farti troppe remore per le recensioni, perché a giudicare da queste impressioni, mi sembra che hai tutte le capacità per farne di ottime.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Francè
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 035
Fp.it ℵ: 015

Messaggio da Francè »

Devo al più presto procurarmi una boccetta di Diamine Sherwood Green e una twsbi... Vediamo se mi riesce di aspettare la mini vac... ;)
Sargasso

Re: Impressioni: TWSBI Diamond 580, Lamy Al-Star, Lamy Safari

Messaggio da Sargasso »

Gli inchiostri Diamine sono tantissimi, scelta enorme, tanti sono anche belli, ma solo appena messi sul foglio, dopo uno scandalo. Provate a rivedere qualcosa scritto con loro dopo un po di tempo, ancge settimane.
G P M P
Moderatore
Moderatore
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Re: Impressioni: TWSBI Diamond 580, Lamy Al-Star, Lamy Safari

Messaggio da G P M P »

Sargasso ha scritto:Gli inchiostri Diamine sono tantissimi, scelta enorme, tanti sono anche belli, ma solo appena messi sul foglio, dopo uno scandalo. Provate a rivedere qualcosa scritto con loro dopo un po di tempo, ancge settimane.
Per facilitare la fruizione del forum da parte di tutti gli utenti ti suggerisco di evitare di andare fuori argomento (questa discussione era riferita a penne, non a inchiostri) e di riesumare vecchie discussioni, a meno di non voler contribuire ad esse con contributi aggiornati. Grazie.
Giovanni Paolo
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”