Phormula ha scritto:
Obbligatorio il calamaio Visconti, non essendoci la finestrella per il controllo del livello, non sai mai se aspirando hai riempito tutto il serbatoio o solo una parte.
Bene adesso credo di aver capito:
Visconti ha fatto la stessa penna ma con due sistemi di caricamento diversi in funzione che sia Bronze (siringa rovesciata) o Steel ("stantuffo").
E' la 3a volta sono prossimo ad acquistarla e che mi blocco perché scopro cose nuove.
ora dico: già mi sembra poco sensato fare 2 sistemi di caricamento doversi in base all'estetica della penna; capisco si potesse scegliere colore e sistema di carica..ma così è come dire che se prendo una auto rossa allora è diesel se la prendo bianca è a benzina.
Ma oltre a questo c'è una cosa che mi allibisce:
si parte da un nome altisonante "High Vacuum Power Fille"...wow chissà che tecnologia...niente di che: una semplice siringa rovesciata.
E fin qua essendo magnanimi si potrebbe anche accettare un sistema di caricamento basato su un'idea datata, ma magari riproposto in versione moderna.
Poi scopro che funziona completamente solo se carico la penna con la punta in alto!
Ma di che razza di siringa stiamo parlando allora!?
he si ragazzi qui mi sento preso il giro:
mi fanno una siringa che funziona in piedi, come dire "cancello automatico ad apertura manuale", "una bici elettrica a pedalata muscolare", "un all inclusive eccetto vitto e alloggio": un ossimoro! ...una presa per il...cappello
E per farla funzionare sono costretto a ben 2 ulteriori oneri:
1) un ulteriore acquisto alla Visconti: non so quanto costi ma se anche il calamaio da viaggio costasse 1 €, significa che quello che mi stai vendendo a 500 € non è completo, non funziona correttamente se non con un ausilio....e lo trovo assurdo.
Mi metto nei loro panni: mi immagino di progettare una penna e prima di metterla in commercio di farla vedere ai miei amici
- ecco la mia nuova creazione
- bella posso provarla?
- certo?
- dai prendo il mio inchiostro che così vedo come va
- he no sai bisogna usare il calamaio da viaggio
- e che è ?
- un altra mia invenzione senza la quale quella di prima non funziona!
- scusa ma che invenzione era la prima
- la siringa rovesciata
- ah si ma una siringa succhia, aspira, altrimenti è solo un contenitore scomodo, una boccetta malfatta...una siringa rotta! ecco cos'è!
- he si ma sai l’innovazione, mi pareva più fico scrivere "High Vacuum Power Fille”
- caspita che genio!!! scusami ma ho una Pelikan di 70 anni fa, è una Jinhao da 3€ che mi vanno più comode...ciao alla prossima.
2) mi costringe a muovermi con 2 cose in tasca.
Vi faccio un esempio: me ne vado in ferie....
"ops ho finito l'inchiostro"...niente paura me ne compro una boccetta in cartoleria....un bel 4001 per le emergenze evvai!
E INVECE NO!
Perché ho lasciato a casa (oppure l'ho perso, oppure si è rotto) il calamaio da viaggio.
MA STIAMO SCHERZANDO!?!?!?!?
La penna deve essere una cosa brillante, funzionale, non un accrocchio, un impiccio.
La comprereste un'auto che funziona bene solo, che ne so, su asfalto con granulometria 0/4?
E IO CHE HO PURE LITIGATO PER DIFENDERE VISCONTI
Chiudo e riassumo il mio pensiero con una citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk