Ieri sono stato alla mostra dell'artigianato a Firenze (ingresso a pagamento ma io avevo un invito) e c'è uno stand di Stipula.
Ciao
Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Stand Stipula a Firenze per la mostra dell'artigianato
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Re: Stand Stipula a Firenze per la mostra dell'artigianato
Ah, interessante. Hai notato per caso stand di altre marche? Strano che Visconti, che pure è fiorentina, non ci abbia pensato.
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 110
- Arte Italiana FP.IT M: 103
- Fp.it 霊気: 042
No ho visto solo Stipula, hanno un po' di penne e le fanno pure provare (non tutte).
Io ho provato un pennino T-Flex e ad essere sincero non sono riuscito a usarlo...mentre scrivevo l'inchiostro smetteva di scorrere nella penna, però non ci ho dedicato molto tempo.
Il sistema di ricarica Stipula Netto invece mi è piaciuto un sacco, peccato per il prezzo proibitivo.
Ho fatto quattro chiacchiere con la signora che stava allo stand e mi ha lasciato un buono sconto del 10% invitandomi ad andare a visitare la sede per vedere anche al produzione delle penne.
Io ho provato un pennino T-Flex e ad essere sincero non sono riuscito a usarlo...mentre scrivevo l'inchiostro smetteva di scorrere nella penna, però non ci ho dedicato molto tempo.
Il sistema di ricarica Stipula Netto invece mi è piaciuto un sacco, peccato per il prezzo proibitivo.
Ho fatto quattro chiacchiere con la signora che stava allo stand e mi ha lasciato un buono sconto del 10% invitandomi ad andare a visitare la sede per vedere anche al produzione delle penne.
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Quel pennino l'ho provato sabato scorso alla Casa della Stilografica, la penna non era carica (solo intinto) e non ho avuto problemi di flusso, ma se ci sono problemi sull'alimentatore potrebbe effettivamente verificarsi quello che dici.nolith ha scritto:No ho visto solo Stipula, hanno un po' di penne e le fanno pure provare (non tutte).
In realtà poi il pennino non mi è sembrato poi così flessibile. Si, nettamente migliore rispetto ai "chiodi" che usano gli altri produttori, perché premendo si ottiene un ingrossamento sensibile del tratto, ma la flessibilità non è molta, e nemmeno lontanamente comparabile con quella che si ottiene con una Waterman, una Wahl o una Omas (per non parlare delle Swan).
Comunque fa piacere che qualcuno si prenda a cuore un aspetto della costruzione delle stilografiche finora totalmente ignorato dai proddutori moderni.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici: