Avrei bisogno di aprofittare della vostra esperienza un pochino per "partire" nel modo "giusto"
Essendo un neofita alle primissime armi, ma sono molto tenace e di norma non mollo, ho bisogno di alcuni consigli per la "lista della spesa"
Attualmente sto scrivendo con una Parker IM che trovo molto piacevole, ma questa e' per la scrittura, passatemi il termine, normale, erano anni che non scrivevo a manina e una stilografica per cominciare mi e' embrato l'acquisto giusto.
Vi posso dire che sto navigando, o meglio nuotando in relazine al nick, un po' dappertutto e ho scoperto un bel po' di cose interessanti, scrivo un bel po' di pagine in corsivo ogni giorno per fare pratica', sto facendo degli esercizi e ne ho trovati davvero una marea in giro su internet e e anche in questo forum (grazie)
Mi chiedevo quale e' il kit del neofita adatto al mio interesse, ADORO lo stile roundhand, ha qualcosa di magico, e vorrei impararlo, purtroppo non ho ben capito con cosa devo partire. Sabato vorrei andare ad acquistare un paio di cose in qualche negozio ma devo aggiustare un po' il tiro. e si parte con la danza delle domande

- A che tipo di ... penna pennino dovrei puntare per cominciare i primi esperimenti con il roundhand ?
-prima di cominciare con inchiostri colorati vorrei rimanere sul nero, vorrei un inchiostro che mi permetta di utilizzarlo con un eventuale penna/pennino e di utilizzarlo anche con il converter per la mia parker. prendo un inchiostro parker quink e lo uso con l'eventuale pennino ? oppure devo usare due inchiostri diversi ?
- nuotando qua e la ho visto un tutorial nel quale a un certo punto viene preso in mano una penna con punta italic che a mio modesto parere da un tratto magnifico anche nella scrittura normale senza andare a guardare i capaolavori che vi si possono fare, se non ho capito male la "punta" e' diversa dalla tonda e da spessore alle lettere, questa e' una cosa di mio interesse, ho visto un o starter kit della manuscript, pensate che possa fare al caso mio ? e sopratutto va bene anche per il roundhand oppure devo vedere qualcosa di diverso ?
- che carta utilizzate per fare pratica ? semplice carta da blocchi o da fotocopiatrice/stampante ?
Seguiranno altre domande sicuramente ma al monto direi di fermarmi qui perche' vi avro gia rotto abbstanza

Ciao a tuti
Splash