Salve a tutti non sono nuovo di Aurora, mi è capitato di avere fra le mani i 3 modelli diciamo principali
1) la "rebbi lunghi"
2) la post rebbi lunghi
3) la nuovissima.
volevo sapere una cosa...se anche voi avete avuto la stessa sensazione. Do per scontato che tutte scrivano bene PERO'...PERO' trovo che i modelli di 20 anni fa abbiano un pennino decisamente superiore in termini di feedback e dolcezza.
avete riscontrato differenze ? sensazioni?
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Aurora Big 88 le tre versioni pennini migliori
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Re: Aurora Big 88 le tre versioni pennini migliori
Io ho usato i primi due tipi, con quella con i rebbi lunghi non mi sono trovato bene, in particolare non riuscivo a controllarla bene nella scrittura (difficile spiegare bene il problema). Con la seconda nessun problema, come quasi sempre accade con i pennini Aurora, ho riscontrato una buona scorrevolezza con un bit di feedback che a me piace.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Tutto va per il peggio. Anche l'inchiostro non è più lo stesso, sarà l'ecologia e l'economia ma un flacone di inchiostro vecchio di oltre 20 anni ed è completamente diverso dal corrispondente venduto oggi
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Non posso che confermare; gli inchiostri di oggi, soprattutto i neri, sono molto problematici, poco brillanti e poco durevoli.Sargasso ha scritto:Tutto va per il peggio. Anche l'inchiostro non è più lo stesso, sarà l'ecologia e l'economia ma un flacone di inchiostro vecchio di oltre 20 anni ed è completamente diverso dal corrispondente venduto oggi
Quanto all' Aurora 88 con i rebbi lunghi, devo dire che mi trovo molto bene.
Diciamo che con un pennino così delicato non si deve assolutamente esercitare alcuna pressione.
Alessandro