Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Ciao a tutti, ho scoperto oggi questo forum e l'ho trovato favoloso sotto molti punti di vista (mi sono alquanto esaltata). Comunque, io mi chiamo Viola, ho 16 anni, frequento il terzo anno al liceo classico e fin dalle elementari scrivo con penne stilografiche o pennini (al momento uso una Lamy Safari), perché è sempre stata una cosa che mi ha appassionata. Ultimamente ho iniziato ad interessarmi del mondo della calligrafia e a questo proposito mi sono messa alla ricerca di pennini, inchiostri, carte e magari manuali adatti. In particolare mi interessa lo stile gotico, ma successivamente mi piacerebbe imparare anche a scrivere in un bel greco. Spero di poter trovare consigli utili possibilmente a prezzi abbordabili. Sono proprio contenta di aver trovato questo forum!!!
Se avete suggerimenti, saranno di certo ben accetti!
A presto, Viola
Benvenuta Viola,
complimenti per il bellissimo nome, per l'entusiasmo e la voglia di imparare
Ti aspettiamo nella sezione Calligrafia e nelle altre sezioni del Forum, chiedi pure e saremo ben felici di risponderti!
A presto
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Ciao Viola ( bel nome ) e benvenuta !!
Anche mio figlio frequenta il Liceo Classico,al secondo anno, per me la migliore scuola in assoluto ( adesso chissà quante proteste ).
Non so se ti può essere utile ma proprio adesso ho acquistato la panna in link : viewtopic.php?f=72&t=7102&p=128930#p128930 che presenta anche pennini per calligrafia.
Mi scuseranno gli amministratori se ho inserito questo link.
Piccola correzione dopo quasi 4 ore : ho desistito dall' acquisto della penna in questione, la mia coscienza ( ) mi ha detto : ma che te fai, non ti bastano ancora ?
Ultima modifica di Medicus il domenica 11 ottobre 2015, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Grazie a tutti per la gentile accoglienza!
Non sono ancora stata nella sezione callegrafia, ma ci corro adesso.
Medicus ha scritto:Anche mio figlio frequenta il Liceo Classico,al secondo anno, per me la migliore scuola in assoluto ( adesso chissà quante proteste ).
Non so se ti può essere utile ma proprio adesso ho acquistato la panna in link : viewtopic.php?f=72&t=7102&p=128930#p128930 che presenta anche pennini per calligrafia.
Sì, anch'io penso che il classico sia una splendida scuola, anche se parecchio faticosa! Grazie mille per il consiglio, mi sta davvero tentando, anche considerato che in realtà non ne molte di penne e questa sembra proprio bella...
Ottorino ha scritto:Saluti da un tuo ex-conterraneo.
Provincia verso le crete o verso il chianti ?
Sto a Colle di Val d'Elsa, più verso il Chianti
Grazie ancora a tutti,
Viola
Ultima modifica di Helin il domenica 11 ottobre 2015, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Medicus ha scritto:Piccola correzione dopo quasi 4 ore : ho desistito dall' acquisto della penna in questione, la mia coscienza ( ) mi ha detto : ma che te fai, non ti bastano ancora ?
Interrompere improvvisamente l'acquisto di stilografiche può causare effetti indesiderati. Si consiglia di ridurre gradualmente la posologia.
anzittutto un caloroso benvenuto, e anche un grazie per le belle parole di apprezzamento, e anche un po' d'invidia, a sedici anni (tanto tempo fa) stavo ancora a soffrire con le biro...
Brava Viola, chi ben comincia...
Dai, apri un argomento tutto tuo nella sezione Calligrafia, che vediamo di darti qualche suggerimento, a partire dalla carta.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela