Ottorino ha scritto:Il pennino da musica è fatto per essere usato "in verticale", per cosi' dire.
http://www.fountainpen.it/Music_nib
Lo scopo è quello di esagerare il contrasto tra i gambi e le teste (si dirà cosi' ?) delle note.
Musicus ? dove sei ??
Eccomi, Ottorino!!
Più che di gambe/i e teste si tratta di... code
I collegamenti tra le note (tra le virgole-code-cediglie delle note che le possiedono) devono risaltare nella scrittura musicale... Il resto, deve essere il più sottile e slanciato possibile... Per me, almeno, i music-nib in commercio sono troppo cicciottosi, se così posso esprimermi...
@Julian576
Mi permetto un breve aneddoto sulle Lamy Safari: le mie due, comprate "
in stato di necessità" in una tormenta che mi vide bloccato dalla neve per alcuni giorni in un villaggio alpino, furono da me alienate "
in stato di disperazione" ad una coppia di fratelli, figli dei vicini, ovviamente a titolo gratuito, quale premio per una promozione: orbene, il più grande ha potuto scegliere il suo regalo quest'anno: vuoi una stilografica o un roller per le superiori? Dopo la Lamy Safari anch'io, mi perdonerete(?) avrei scelto un roller...
Questo per ricordarti che troppo spesso iniziando, pur ragionevolmente, da ciò che viene considerato un entry-level si finisce per... uscire subito!
Il mio consiglio: entra in un negozio ben fornito e fai qualche prova!!!
Giorgio