Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

mannaggia alle cinesi

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Crononauta
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora 98 millerighe oro
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Blu-Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 079

Re: mannaggia alle cinesi

Messaggio da Crononauta »

Ormai le Jinhao mi hanno preso... mi sono appena arrivate 4 "250". L'effetto è spettacolare, semplicemente non capisco come possano costare così poco. Non sono "plasticacce" di basso valore. Anzi, scrivono piuttosto bene. Anche il converter ultra-economico tanto bistrattato, a me sta durando abbastanza :mrgreen:
Ecco le penne:
Jinhao 250
Jinhao 250
Jinhao 250
Jinhao 250
Ed ecco una prova di scrittura di tutte le mie Jinhao (le 4 "250", la 450 e la x750), con la traduzione della quarta di copertina del libro di Tully "La battaglia dello Stretto di Surigao" (parte della battaglia di Leyte) nel 1944. La traduzione è mia.
Gli inchiostri usati sono, nell'ordine: Iroshizuku Shin Yoki, Marlene Brown, Parker Blue-Black, Waterman Absolute Brown, Pelikan 4001 Blue Royal, Pelikan 4001 Nero Brillante.
Allegati
Prova varie Jinhao
Prova varie Jinhao
Massimo Bacilieri
Omas Extra 620, Pelikan M250, Aleph n.79, Aurora... troppe
Doc69
Converter
Converter

Messaggio da Doc69 »

Confermo la bontà delle jinaho 126, con un ottimo rapporto prezzo qualità.. Pennino che ci ha messo un pò a partire ma poi una volta avviato scrive molto bene anche col Pelikan 4001 Brilliant Black...In confronto ad una Hero 616 Mark 2 (versione colorata), molto più fluido e corposo... La Hero 616 (almeno il mio esemplare col Pelikan era alquanto stitica9, mentre è diventata accettabile dopo averla inchiostrata con Diamine Blue Sapphyre..
Un piccolo confronto...
Un piccolo confronto...
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005

Messaggio da Medicus »

Non volevo inserire le fotografie , per non suscitare invidia da parte di Musicus e dei Collezionisti :D che tante meraviglie ci fanno vedere.
Scrivono egregiamente con un buon flusso, tratto medio tendente al fine, abbastanza scorrevoli.
Non so se può servire : tutte hanno il pennino rigido, e non di qualità, per cui se si preme , non avendo per niente effetto memoria si rischia di allontanare permanentemente il pennino dall' alimentatore , e addio scrittura ( come è successo oggi con la seconda , successivo smontaggio e regolazione del pennino ).
Me ne devono arrivare altre 3 : X750, X450, e una Book Worm 3011, con un disegno Esculapiano ( e ti pareva, tanto per non farmelo scordare :roll: )
Allegati
DSCN0812.JPG
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”