Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Aiuto nell'acquisto - Stilografica Montblanc Meisterstück Hommage à W.A. Mozart
Aiuto nell'acquisto - Stilografica Montblanc Meisterstück Hommage à W.A. Mozart
Salve a tutti signori della comunity.
Sono nuovo e sono capitato qui dopo un'assidua ricerca verso una community dove si parlava in modo particolare di penne e sono capitato qui
Io tra poco acquisterò una penna stilografica Montblanc Hommage a Mozart e volevo far eseguire un'incisione.
La mia domanda è secondo voi è più consono mettere le iniziali di nome e cognome (es . M. R.) o l'iniziale del nome ed il cognome per intero (es. M. Rossi). Secondo voi devo prendere qualche accessorio particolare o avere qualche accorgimento per far sì che duri più a lungo? (Scusate la mia ignoranza ma non ho mai acquisato una penna dal valore di una Montblanc e non voglio cehe succeda niente.)
Inoltre se qualcuno l'ha acquistata potrebbe darmi qualche consiglio sul tratto se prenderlo fine o exta fine?
Ho scritto un argomento identico tuttavia per colpa della mia sbadatezza e impulsività l'ho scritto prima di essermi presentato per questo mi scuso enormemente
Grazie mille per la vostra cortesia.
Sono nuovo e sono capitato qui dopo un'assidua ricerca verso una community dove si parlava in modo particolare di penne e sono capitato qui
Io tra poco acquisterò una penna stilografica Montblanc Hommage a Mozart e volevo far eseguire un'incisione.
La mia domanda è secondo voi è più consono mettere le iniziali di nome e cognome (es . M. R.) o l'iniziale del nome ed il cognome per intero (es. M. Rossi). Secondo voi devo prendere qualche accessorio particolare o avere qualche accorgimento per far sì che duri più a lungo? (Scusate la mia ignoranza ma non ho mai acquisato una penna dal valore di una Montblanc e non voglio cehe succeda niente.)
Inoltre se qualcuno l'ha acquistata potrebbe darmi qualche consiglio sul tratto se prenderlo fine o exta fine?
Ho scritto un argomento identico tuttavia per colpa della mia sbadatezza e impulsività l'ho scritto prima di essermi presentato per questo mi scuso enormemente
Grazie mille per la vostra cortesia.
Re: Aiuto nell'acquisto - Stilografica Montblanc Meisterstück Hommage à W.A. Mozart
sul tratto dipende dalla tua scrittura, se la prendi in un negozio fisico sicuramente avrai la possibilità di provare i due pennnini almeno per intenzione anche se da quello che dicono non c'è grande differenza fra ef ed f della montblanc, facci sapere )
Re: Aiuto nell'acquisto - Stilografica Montblanc Meisterstück Hommage à W.A. Mozart
Io lo comprerò in un negozio fisico. Ma io so che i pennini fini monblanc sono molto larghi e quindo non vole dover pagare un extra per cambiare il pennino o per provarli entrambi. Il negozio dove lo prenderò è ancora molto piccolo quindi non penso ci siano diversi pennini da provare per la montblanc Meisterstück Hommage à W.A. Mozart per l'incisione?
non dovrebbero farti pagare di più per provarli entrambi, sì sono larghi come il resto di quelli europei, inoltre dovresti avere fino a sei settimane per un cambio gratuito di pennino (magari chiedi al negoziante)
per l'incisione de gustibus
per l'incisione de gustibus
un pen pouch credo sia più che sufficiente ne ho uno in pelle visconti da tre posti, se pianifichi altri acquisti prendilo da più penne magari controlla che ci sia anche un separè interno così non sbattono tra di loro
scuola liceo?
scuola liceo?
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Io non ho penne di particolare pregio tranne forse una Montblanc pix roller che pure costa i suoi 200€ e le porto tutte sempre con me all'università e, di tanto in tanto, lascio anche l'astuccio con le penne e il PC in giro per aule e laboratori mentre sono via a fare tutt'altro.
Con una Mozart probabilmente sarei combattuto tra lo spirito che mi impedisce di lasciare una cosa a casa inutilizzata e il grillo parlante che mi suggerisce di chiuderla in una cassetta di sicurezza all'interno di una cassaforte in un caveau chiuso dietro un quadro affisso su una parete spessa 5 metri di granito.
Conoscendomi, dato che mia madre è terrorizzata dai grilli, poi dovrei uccidere il grillo e portarmi la penna dietro per quieto vivere.
Scherzi a parte io quando facevo il liceo non ero ancora uno stilografico e nella mia classe avevo animali rubapenne a-dir-poco spaventosi pur spacciando per lo più BIC o qualche Pilot BallPoint usa e getta o al massimo qualche penna a gel sempre usa e getta. Quando sono passato alle stilo ho inviato una foto al capobanda dei furti di penne col messaggio "ora prova a rubarmi queste" e lui si è dichiarato incapace di un simile atto di crudeltà, magari stai tranquillo anche tu...
Alla fin fine ognuno conosce i suoi polli.
Con una Mozart probabilmente sarei combattuto tra lo spirito che mi impedisce di lasciare una cosa a casa inutilizzata e il grillo parlante che mi suggerisce di chiuderla in una cassetta di sicurezza all'interno di una cassaforte in un caveau chiuso dietro un quadro affisso su una parete spessa 5 metri di granito.
Conoscendomi, dato che mia madre è terrorizzata dai grilli, poi dovrei uccidere il grillo e portarmi la penna dietro per quieto vivere.
Scherzi a parte io quando facevo il liceo non ero ancora uno stilografico e nella mia classe avevo animali rubapenne a-dir-poco spaventosi pur spacciando per lo più BIC o qualche Pilot BallPoint usa e getta o al massimo qualche penna a gel sempre usa e getta. Quando sono passato alle stilo ho inviato una foto al capobanda dei furti di penne col messaggio "ora prova a rubarmi queste" e lui si è dichiarato incapace di un simile atto di crudeltà, magari stai tranquillo anche tu...
Alla fin fine ognuno conosce i suoi polli.
Si liceo comunque grazie mille dei consigli
Un'ultima domanda, io vorrei prendere in consideazioen l'idea di un convert qualcuno può consigliarmi marche e modelli compatibili con la mia mozart, magari anche due parole se sona a stantuffo o altro e poi per l'inchiostro? Grazie mille.
Un'ultima domanda, io vorrei prendere in consideazioen l'idea di un convert qualcuno può consigliarmi marche e modelli compatibili con la mia mozart, magari anche due parole se sona a stantuffo o altro e poi per l'inchiostro? Grazie mille.
il converter della kaweco sport! (aka mini-converter) oppure riempi la vecchia cartuccia.
lasciala a casuccia
per l'inchiostro se scrivi su carta qualunque quelli meno fluidi dovrebbero evitare inconvenienti come bleed through e feathering
ergo pelikan 4001 per il nero che è anche di facile reperibilità
lasciala a casuccia
per l'inchiostro se scrivi su carta qualunque quelli meno fluidi dovrebbero evitare inconvenienti come bleed through e feathering
ergo pelikan 4001 per il nero che è anche di facile reperibilità
Finalmente l'ho prenotata!!!!!!!!!!!
Sono riuscita a prenotare la penna!!
Sono riuscita a prenotare la penna!!
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Cosa hai pensato di fare riguardo il portarla a scuola?
Non ho ancora deciso ma penso che non la porterò a scuola ma per il converte quello della kaweko sports è a stantuffo?