Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Montblanc M
-
- Converter
- La mia penna preferita: Lamy Safari - matte black
- Il mio inchiostro preferito: Blue-Black Pelikan 4001
Montblanc M
E' stata presentata la nuova Montblanc M, progettata da Marc Newson, designer di fama mondiale e attualmente collaboratore del reparto design di Apple.
Con J. Ive (Ex CDO Apple) ha progettato e riprogettato molti prodotti e ha curato l'Asta (RED) di Sotheby's.
Che ne pensate di questa nuova creazione MB? caricamento unicamente a cartucce, tappo richiudibile con un magnete e materiali di pregio... Basterà?
Quel che mi fa storcere il naso è il caricamento unicamente a cartuccia e senza la possibilità di inserire un converter.
Prezzo: 495 euro.
http://www.montblanc.com/it-it/collecti ... n-pen.html
N.
Con J. Ive (Ex CDO Apple) ha progettato e riprogettato molti prodotti e ha curato l'Asta (RED) di Sotheby's.
Che ne pensate di questa nuova creazione MB? caricamento unicamente a cartucce, tappo richiudibile con un magnete e materiali di pregio... Basterà?
Quel che mi fa storcere il naso è il caricamento unicamente a cartuccia e senza la possibilità di inserire un converter.
Prezzo: 495 euro.
http://www.montblanc.com/it-it/collecti ... n-pen.html
N.
Re: Montblanc M
imho cappuccio un po' corto e clip brutta, magari senza
mi piacciono di più la lamy 2000 e la conid minimalistica (che costano anche 1/4 e la metà)
mi piacciono di più la lamy 2000 e la conid minimalistica (che costano anche 1/4 e la metà)
-
- Converter
Esteticamente non la trovo brutta... Ma avessero messo almeno un converter o una ricarica a stantuffo!Andrea_R ha scritto:imho cappuccio un po' corto e clip brutta, magari senza
N.
a quel prezzo XDMaccNiko ha scritto:Esteticamente non la trovo brutta... Ma avessero messo almeno un converter o una ricarica a stantuffo!Andrea_R ha scritto:imho cappuccio un po' corto e clip brutta, magari senza
N.
la clip se fosse stata anche quella rodiata (?) miglior effetto d'insieme per me
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
E' una penna da 495 euro?
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
La linea è interessante (ma la clip mi ricorda assai quella della Safari). Il prezzo comunque mi pare esagerato, ma in realtà quella cifra mi pare esagerata per qualunque penna moderna...
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
non è tanto dovesti vedere l'altra progettata da newsonmaxpop 55 ha scritto:E' una penna da 495 euro?
-
- Converter
L'ho vista ora... 1670 $ da Hermès. Ma almeno ha un converter! (sistema cartuccia + converter, NIB oro bianco 10kt, iridium point, corpo in alluminio)Andrea_R ha scritto:non è tanto dovesti vedere l'altra progettata da newsonmaxpop 55 ha scritto:E' una penna da 495 euro?
N.
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Modalita grillo parlante ON
Sul prezzo.
Non confondete il mercato del lusso col mercato degli strumenti di scrittura, anche se in qualche caso si sovrappongono.
Sul prezzo.
Non confondete il mercato del lusso col mercato degli strumenti di scrittura, anche se in qualche caso si sovrappongono.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- Medicus
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it 霊気: 005
Ecco cos' era l' altra immagine nella discussione sulla nuova Lamy.
Non riuscivo a capire a che specie appartenesse : forse la Lamy ha "rubato il simbolo MB ? o la MB ha rubato il clip Lamy ?
Brutta , brutta penna : caricamento solo a cartuccia ? Cappuccio magnetico ? Il fusto poi non se ne parli. Per il prezzo , beh trattandosi di MB, perfettamente in linea e assolutamente eccessivo.
Penso che il Sig. Marc Newson, farebbe bene a darmi una mano a ripiantare gli spinaci , che se ne sono salvati solo sei , e a lasciare perdere i suoi estri inventivi.
Non per niente si chiama Newson e non Newton .
Non riuscivo a capire a che specie appartenesse : forse la Lamy ha "rubato il simbolo MB ? o la MB ha rubato il clip Lamy ?
Brutta , brutta penna : caricamento solo a cartuccia ? Cappuccio magnetico ? Il fusto poi non se ne parli. Per il prezzo , beh trattandosi di MB, perfettamente in linea e assolutamente eccessivo.
Penso che il Sig. Marc Newson, farebbe bene a darmi una mano a ripiantare gli spinaci , che se ne sono salvati solo sei , e a lasciare perdere i suoi estri inventivi.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
"L' è tutto da rifare"
-
- Converter
Probabilmente nel suo campo (anzi, sicuramente) è bravo.Medicus ha scritto:Ecco cos' era l' altra immagine nella discussione sulla nuova Lamy.
Chissà, MB magari gli ha commissionato proprio una penna a cartucce e non a stantuffo o per limiti strutturali non è stato possibile inserirlo (mi viene in mente l'assottigliamento finale)... Se il caricamento è a cartuccia - al pari di una comune penna super economica - un motivo ci sarà dietro. Non posso immaginare che non abbia preso in considerazione altri metodi di caricamento.
N.
- Medicus
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it 霊気: 005
Te ne do atto; probabilmente sono stato troppo drastico nel giudicarlo , anche se la penna brutta è e brutta resta e comunque poteva venire lo stesso ad aiutarmi a ripiantare gli spinaci e che non si presenti : già fattoMaccNiko ha scritto: Probabilmente nel suo campo (anzi, sicuramente) è bravo.
Chissà, MB magari gli ha commissionato proprio una penna a cartucce e non a stantuffo o per limiti strutturali non è stato possibile inserirlo (mi viene in mente l'assottigliamento finale)... Se il caricamento è a cartuccia - al pari di una comune penna super economica - un motivo ci sarà dietro. Non posso immaginare che non abbia preso in considerazione altri metodi di caricamento.
N.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
"L' è tutto da rifare"
- Orlandoemme
- Artista
- La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
- Fp.it 霊気: 011
- Fp.it Vera: 011
A me personalmente la penna piace.
Tuttavia a quel prezzo ci sono circa 6 o 7 penne che preferisco, ed in qualche caso a quel prezzo, ne prendi due di quelle sei sette di cui sopra.
Orlando.
Tuttavia a quel prezzo ci sono circa 6 o 7 penne che preferisco, ed in qualche caso a quel prezzo, ne prendi due di quelle sei sette di cui sopra.
Orlando.
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
-
- Converter
ahahahahahahahMedicus ha scritto:Te ne do atto; probabilmente sono stato troppo drastico nel giudicarlo , anche se la penna brutta è e brutta resta e comunque poteva venire lo stesso ad aiutarmi a ripiantare gli spinaci e che non si presenti : già fattoMaccNiko ha scritto: Probabilmente nel suo campo (anzi, sicuramente) è bravo.
N.
Peccato... Speriam che la prossima volta il nostro Marc non progetti la nuova confezione findus di verdure surgelate Sarebbe il colmo!
N.
Ciao a tutti , ho ricevuto in dono la penna in oggetto sabato scorso , esteticamente non mi dispiace anche se per il prezzo che costa capisco che ad acquistarla ci si pensa su due volte o anche tre ......
Comunque appaena la provo vi faró sapere le mie impressioni che spero possano essere gradite .
Salutoni .
Comunque appaena la provo vi faró sapere le mie impressioni che spero possano essere gradite .
Salutoni .