Aurora 88 Demonstrator (ed.2001)

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Aurora 88 Demonstrator (ed.2001)

Messaggio da Simone »

Alexander ha scritto:
Simone ha scritto: Sì, solo che la Vac 700 è ancora utopia! :D poi dimmi anche le altre, che piano piano le prendo! ;) :geek:
A questo punto ti piace anche 88 big demonstrator!
La Vac è già acquistabile sul sito della casa produttrice.. e fra una settimana sarà disponibile anche in Italia!
La 88 mi piace, ma in versione demonstrator non mi convince.
Per pigrizia non sono andato a vedere... Vuol dire che tra 1/2 settimane andrò a curiosare dal mio rivenditore di fiducia a Bologna o in quello online :D
Grazie mille dell'informazione! :)
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Rogozin »

Simone ha scritto: Per rogozin: hai notato se la penna si è graffiata/rovinata/macchiata?

.
Ciao,
fortunatamente ancora no, niente graffi/opacizzazioni. Era più che altro un discorso sui demonstrator in generale e sul fatto che tendenzialmente tali difetti si dovrebbero notare di più su un corpo trasparente (o nero lucido) piuttosto che altrimenti colorato.
Tiberio G
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015
Arte Italiana FP.IT M: 087
Fp.it ℵ: 116
Fp.it 霊気: 105

Messaggio da Tiberio G »

Solo una domanda ai fortunati possessori di codeste penne trasparenti ( demonstrator come nome mi piace di meno): voi le usate abitualmente oppure le tenete solo per bellezza/collezione?
Tiberio
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Io non prendo neanche in considerazione l'ipotesi di non usare una penna, con una unica eccezione, una antica in condizioni di nuovo, dato che non mi sentirei di "rovinare" un esemplare di questo tipo.

Ma dato che non mi piace tenere una penna inusata, di questo tipo ne ho solo una, acquisita perché il prezzo era iperconveniente.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

piccardi ha scritto:Io non prendo neanche in considerazione l'ipotesi di non usare una penna, con una unica eccezione, una antica in condizioni di nuovo, dato che non mi sentirei di "rovinare" un esemplare di questo tipo.

Ma dato che non mi piace tenere una penna inusata, di questo tipo ne ho solo una, acquisita perché il prezzo era iperconveniente.

Simone
Concordo pienamente !!!!!!!!!!!!!!
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048

Messaggio da klapaucius »

Tiberio G ha scritto:Solo una domanda ai fortunati possessori di codeste penne trasparenti ( demonstrator come nome mi piace di meno): voi le usate abitualmente oppure le tenete solo per bellezza/collezione?
ci mancherebbe altro! ;) uso le eyedropper vecchie di cent'anni, con la massima cura, figurarsi se mi terrei una penna moderna in una teca di cristallo...
Giuseppe
Andrea C
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Aurora Kona
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue

Messaggio da Andrea C »

Non amo le penne trasparenti, mi danno poca sostanza e non mi interessa, sinceramente, vedere l'inchiostro all'interno.
Però questa Aurora è veramente bella.
Il pennino poi... semplicemente stupendo!
_______________________________________________________ Andrea
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero

Messaggio da Rogozin »

Tiberio G ha scritto:Solo una domanda ai fortunati possessori di codeste penne trasparenti ( demonstrator come nome mi piace di meno): voi le usate abitualmente oppure le tenete solo per bellezza/collezione?
Ciao Tiberio, per me le penne sono strumenti di scrittura effettivi, non ne lascio inutilizzata nemmeno una (o meglio, molte possono stare "a riposo" per vario tempo ma per motivi di rotazione) :)

@Andrea C: la vedo tendenzialmente come te. In effetti ho sollevato l'argomento generico "demonstrator" ispirato dal forum americano, in quanto un sacco di persone sembrano ritenerli oggetti di culto (o comunque di particolare valore collezionistico).

Come dire "quella donna è bella dentro, ha dei bellissimi organi... e poi vedere come le funziona l'apparato digerente è meraviglioso" :) Le preferisco con la pelle addosso.
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Simone »

Rogozin ha scritto:
Ciao Tiberio, per me le penne sono strumenti di scrittura effettivi, non ne lascio inutilizzata nemmeno una (o meglio, molte possono stare "a riposo" per vario tempo ma per motivi di rotazione) :)

@Andrea C: la vedo tendenzialmente come te. In effetti ho sollevato l'argomento generico "demonstrator" ispirato dal forum americano, in quanto un sacco di persone sembrano ritenerli oggetti di culto (o comunque di particolare valore collezionistico).

Come dire "quella donna è bella dentro, ha dei bellissimi organi... e poi vedere come le funziona l'apparato digerente è meraviglioso" :) Le preferisco con la pelle addosso.

Stupenda! :lol: :lol: :lol: però vedila in un altro modo: è come una supercar (Ferrari, lamborghini, ecc) con il vetro sul motore! Così almeno non fa senso! :mrgreen:
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
Tiberio G
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015
Arte Italiana FP.IT M: 087
Fp.it ℵ: 116
Fp.it 霊気: 105

Messaggio da Tiberio G »

La mia era solo una curiosità, per vedere se qualcuno usa le demonstrator per scrivere la lista della spesa!
Scherzi a parte penso che le penne totalmente trasparenti alla lunga diventino troppo sporche vanificando la loro bellezza per questo io le terrei per sporadici usi o altrimenti sulla scrivania, però vuote.
Tiberio
rembrandt54

Io non amo particolarmente le Demonstrator, ma le vedo adatte a chi ama gli inchiostri colorati e li cambia di frequente, dando l'idea di avere tante penne di colori diversi !! ;)
rembrandt54

Pilot Namiki Piston Filler crystalline 14k Fine nib Fountain pen

http://www.ebay.it/itm/Pilot-Namiki-Pis ... 53ecb81921
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Rogozin ha scritto: @Andrea C: la vedo tendenzialmente come te. In effetti ho sollevato l'argomento generico "demonstrator" ispirato dal forum americano, in quanto un sacco di persone sembrano ritenerli oggetti di culto (o comunque di particolare valore collezionistico).
Questo è senz'altro vero per l'antico e per brutali motivi di rarità, erano oggetti dati ai rappresentanti e non venduti, quindi con pochissimi esemplari circolanti. Maggiore rarita => maggiore interesse collezionistico.
Rogozin ha scritto: Come dire "quella donna è bella dentro, ha dei bellissimi organi... e poi vedere come le funziona l'apparato digerente è meraviglioso" :) Le preferisco con la pelle addosso.
Attenzione a comparare troppo le stilo con le donne, quest'ultime potrebbero aversene a male...

Simone
PS comunque ho le tue stesse preferenze...
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
cassullo

Messaggio da cassullo »

Andrea C ha scritto:Non amo le penne trasparenti, mi danno poca sostanza e non mi interessa, sinceramente, vedere l'inchiostro all'interno.
Però questa Aurora è veramente bella.
Il pennino poi... semplicemente stupendo!
Il pennino è quello che viene adottato abitualmente sulle Optima e 88 Big , e sono in sintonia con te
nell'affermare che sono fantastici e soprattutto scrivono benissimo !
Saluti .
Ultima modifica di cassullo il domenica 2 settembre 2012, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”