Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Salve a tutti!
- Raddy
- Converter
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao a tutti!
Sono Filippo, ho 25 anni e sono un povero studentello universitario!
Sono arrivato da queste parti perché fin da bambino sono sempre stato affascinato dalle stilografiche, ma per un motivo o per l'altro non ho mai avuto una stilo tutta mia, fino a sabato, quando ho preso una onesta ed economica Pelikano P480! Averla tra le mani è stata un'illuminazione, sono sempre rimasto scontento delle varie penne che ho provato, ma con questa, per quanto basilare, è tutta un'altra storia!
Girovagando tra le pagine del forum ho visto che c'è un mondo fantastico in cui mi sono a malapena affacciato, e non vedo l'ora di addentrarmici!
E se nel frattempo riuscissi pure a migliorare la mia grafia, non ne sarei affatto scontento!
Sono Filippo, ho 25 anni e sono un povero studentello universitario!
Sono arrivato da queste parti perché fin da bambino sono sempre stato affascinato dalle stilografiche, ma per un motivo o per l'altro non ho mai avuto una stilo tutta mia, fino a sabato, quando ho preso una onesta ed economica Pelikano P480! Averla tra le mani è stata un'illuminazione, sono sempre rimasto scontento delle varie penne che ho provato, ma con questa, per quanto basilare, è tutta un'altra storia!
Girovagando tra le pagine del forum ho visto che c'è un mondo fantastico in cui mi sono a malapena affacciato, e non vedo l'ora di addentrarmici!
E se nel frattempo riuscissi pure a migliorare la mia grafia, non ne sarei affatto scontento!
Ultima modifica di Raddy il mercoledì 16 settembre 2015, 23:01, modificato 1 volta in totale.
- Medicus
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
- Fp.it 霊気: 005
Tutti noi siamo stati un pò fulminati. Io non la ritenevo adatta al mio lavoro, invece ritrovandomi sulla via di Damasco .......Evviva. Via quelle orride pennacce, solo stilografiche (99 % ).
Benvenuto!!
Benvenuto!!
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
"L' è tutto da rifare"
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Re: Salve a tutti!
Ciao Filippo,
benvenuto nel forum, troverai in sacco di appassionati (eufemismo per malati di fissazione stilografica), ma attento, è una malattia pericolosa, molto contagiosa e praticamente inguaribile, se non altro ci sono un sacco di ottime penne scolastiche, come quella che hai avuto la fortuna di trovare, che ti possono dare piena soddisfazione.
Simone
benvenuto nel forum, troverai in sacco di appassionati (eufemismo per malati di fissazione stilografica), ma attento, è una malattia pericolosa, molto contagiosa e praticamente inguaribile, se non altro ci sono un sacco di ottime penne scolastiche, come quella che hai avuto la fortuna di trovare, che ti possono dare piena soddisfazione.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Ma certo che ci riuscirai! E se farai un regalo ad una ragazza molto corteggiata e dovrai competere con altri concorrenti, allora sappi che... Vincerai tu.Raddy ha scritto:Ciao a tutti!
Averla tra le mani è stata un'illuminazione, sono sempre rimasto scontento delle varie penne che ho provato, ma con questa, per quanto basilare, è tutta un'altra storia!
No, bugia, questo non si sa, ma si sa che lei potrà magari riciclare i tuoi regali, ma conserverà sempre i tuoi biglietti e messaggi scritti a mano su buona carta, con buon inchiostro e in una bella grafia.
Nulla invece resterà delle email che le manderanno i tuoi competitors.
Benvenuto!
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Benvenuto Filippo,
Ti aspettiamo anche nella sezione Calligrafia, dove troverai molti spunti per migliorare la scrittura (che trarrà sicuro giovamento già solo per il fatto di usare una stilografica).
Ti aspettiamo anche nella sezione Calligrafia, dove troverai molti spunti per migliorare la scrittura (che trarrà sicuro giovamento già solo per il fatto di usare una stilografica).
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- Raddy
- Converter
Ahahahah ne sono convinto! Per mia fortuna sono già "a posto" da questo punto di vista, ma devo dire che anche la mia ragazza apprezza infinitamente i biglietti scritti a mano, la carta, la bella grafia e tutti gli annessi e connessi!ZioEnrico ha scritto:Ma certo che ci riuscirai! E se farai un regalo ad una ragazza molto corteggiata e dovrai competere con altri concorrenti, allora sappi che... Vincerai tu.Raddy ha scritto:Ciao a tutti!
Averla tra le mani è stata un'illuminazione, sono sempre rimasto scontento delle varie penne che ho provato, ma con questa, per quanto basilare, è tutta un'altra storia!
No, bugia, questo non si sa, ma si sa che lei potrà magari riciclare i tuoi regali, ma conserverà sempre i tuoi biglietti e messaggi scritti a mano su buona carta, con buon inchiostro e in una bella grafia.
Nulla invece resterà delle email che le manderanno i tuoi competitors.
Benvenuto!
La carta e la scrittura manuale sono qualcosa di magnifico, esercitano un fascino e un'attrazione immensi... Ogni tanto mi fermo ad accarezzare le pagine e a sfogliare quaderni vuoti, solo per il gusto di toccare la carta
Non mancherò, sarà una sfida appassionanteIrishtales ha scritto:Benvenuto Filippo,
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Sheaffer Connaisseur
- Il mio inchiostro preferito: Skrip nero
Ricorda l'almo insegnamento: penna economica non equivale a cattiva penna. Spesso è vero il contrario. Benvenuto!
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Ciao Filippo, benvenuto nel forum anche da parte mia.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni