Buongiorno a tutti!
Nella prima metà degli anni '80 (credo 1983) ricevetti in regalo la Sheaffer di cui allego un paio di foto e che sostituì nel portapenne la ottima "Auretta" lusso che avevo fino ad allora usato. Il pennino, un M, si rivelò dal tratto troppo spesso per i miei gusti, sicché la pur ottima penna (leggera, robusta, affidabile) andò in pensione troppo presto, sostituita da una Marco Polo nera che, ai tempi, mi sembrava la penna più elegante e lussuosa del Mondo (avevo 12/13 anni...). Non so no mai riuscito a capire il modello. Chi mi può aiutare? Grazie.
Di che modello si tratta?
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Sheaffer Student Cartridge Pen c.1955 - 1980, anche conosciuta come "Sheaffer Cartridge Pen" o "Sheaffer School Pen", un diametro di circa 8mm, e spesso si trova con il corpo trasparente, in versione "flattop" come la tua, oppure con estremità arrotondate; ottimamente e facilmente convertibile in una penna "eyedropper" dalla capacità smisurata
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)Re: Di che modello si tratta?
Grazie infinite!
P. S. 'sto forum è una goduria!!!
P. S. 'sto forum è una goduria!!!

- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Ma figurati!!! (e.... sì, proprio una goduria
).
Aggiungo, tornando alla penna, che è una ottima e affidabile scrittrice con il valore aggiunto che sembrando (in effetti ESSENDO) una penna molto economica, è l'ideale da portare in ufficio/scuola, con maggiori probabilità di sopravvivenza (al furto, soprattutto) di altre penne magari più "ricche"

Aggiungo, tornando alla penna, che è una ottima e affidabile scrittrice con il valore aggiunto che sembrando (in effetti ESSENDO) una penna molto economica, è l'ideale da portare in ufficio/scuola, con maggiori probabilità di sopravvivenza (al furto, soprattutto) di altre penne magari più "ricche"
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Ho alcune sue sorelle piu' vecchie col corpo trasparente e il cappuccio metallico. Insospettabili e affidabili pennini fini, parenti stretti, tra l'altro, di quelli montati sulle Nononsense. Nelle quali pero' non ho mai trovato questa finezza di tratto: solo M.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita