Mostriamo le nostre penne in video realizzati da noi

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
ZioEnrico

Mostriamo le nostre penne in video realizzati da noi

Messaggio da ZioEnrico »

È per me molto bello vedere le penne dei vari membri, in foto realizzate dagli stessi. Facciamo un passo avanti? Siccome ormai, nel 2015, tutti noi abbiamo uno smartphone e sappiamo realizzare piccoli video e sappiamo usare youtube, ho pensato che magari potevamo anche caricare su youtube, e successivamente postare i relativi link qui nel nostro forum, video realizzati da noi per mostrare agli altri le nostre penne. Però non si tratta di recensioni (fate anche quelle ma non postatele qui in questo post) quanto piuttosto di video nei quali lasciamo parlare le penne, limitandoci a mostrarle, magari anche con un sottofondo musicale, ma senza chiacchierare, lasciando parlare solo le immagini.
Comincio io con la mia Faber-Castell Loom. Siccome questa penna mi fa sognare cose belle, la musica che ho scelto per il sottofondo è una musica dei Madredeus, il cui titolo è "O sonho" (Il sogno). Buona visione (per chi avrà il coraggio di sorbirsi questi 5 minuti di Faber-Castell Loom e musica portoghese).
Ultima modifica di ZioEnrico il sabato 5 settembre 2015, 1:25, modificato 1 volta in totale.
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Re: Mostriamo le nostre penne in video realizzati da noi

Messaggio da maxpop 55 »

Mi dice che il video è stato disattivato dal proprietario. :o
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
ZioEnrico

Messaggio da ZioEnrico »

:thumbup:
maxpop 55 ha scritto:Mi dice che il video è stato disattivato dal proprietario. :o
Grazie per avermi avvisato! In effetti per errore avevo fatto alcune modifiche nelle impostazioni avanzate del canale youtube e per errore avevo tolto la spunta dalla casella per consentire l'incorporamento del video in siti diversi da youtube.
Ho rimesso la spunta nella casella.
Adesso dovrebbe essere visibile anche sul nostro forum.
meno male che mi hai avvisato subito.
Grazie.
:thumbup:
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

OK! tutto perfetto e complimenti per il video. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005

Messaggio da Medicus »

:clap:
Ok per i video, ma io non ci riesco, sono negato .
Avete visto come mi vengono le foto? Figuriamoci i video :oops:
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
ZioEnrico

Messaggio da ZioEnrico »

Medicus ha scritto::clap:
io non ci riesco, sono negato .
:oops:
Chi ti ha messo nella capoccia questa fesseria che non saresti capace?

Ma certo che li puoi fare! Se sei molto impegnato e hai poco tempo, allora il discorso è completamente diverso, ci mancherebbe, ognuno può dedicare alle sue passioni il tempo che ha, c'è poco da fare in quel caso, ma se hai qualche minuto allora ce la fai, basta uno smartphone, un po' di nastro adesivo per fissarlo alla meglio su qualche tipo di supporto in modo da riprendere dall'alto un foglio di carta e poi un pò di musica che ti piace, stop. Mostri la tua penna, sentiamo che musica ti piace (sbrebrown ama la musica religiosa ortodossa che non è proprio popolarissima ma la propone e la gente vede ugualmente i suoi video) e magari rosichiamo un pò per le tue penne, tutto qua, mica c'è in ballo un oscar, mica è un concorso di cinema! Questo discorso non vale solo per te ma anche per gli altri timidoni e/o pigroni, è un discorso generale: dai, fatemi un pò vedere queste penne perdindirindina... ;)
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005

Messaggio da Medicus »

Vedremo. Però che energia !!
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
ZioEnrico

Messaggio da ZioEnrico »

In questo video mostro la mia Jinhao 159. Che dire di questa penna? Non è la mia preferita, non è quella che vale di più, non è quella che scrive meglio, ma è senza alcun dubbio, tra quelle che possiedo al momento, quella che ha il miglior rapporto qualità/prezzo: se pensiamo che, acquistandola on line dalla Cina arriva nelle nostre case a meno di 5 euro, spese di spedizione comprese, di cosa altro dobbiamo parlare? È robusta, secondo me anche bella esteticamente, e scrive benino. Non piace? Togliendo il convertitore e il pennino e buttando via tutto il resto, comunque si farebbe un affare: impossibile pentirsi di averla acquistata, questo è poco ma sicuro! :thumbup:
Buona visione a chi avrà voglia di sorbirsi tre minuti di Jinhao 159 e musica country texana...
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”