Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Winkpen: la novità dagli U.S.A.
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M215
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
- Misura preferita del pennino: Fine
Winkpen: la novità dagli U.S.A.
Inchiostro, quanto ci costi: anche il semplice 4001 costa almeno una trentina di euro al litro, per non parlare degli Iroshizuku!
E le tonalità? Il "Lie de thé", il "Café des Îles", il "Cacao du Brésil" saranno abbastanza fedeli agli originali?
Fortunatamente ci viene in soccorso un nuovo prodotto, presentatoci da tale Jessica Chan: la stilografica che scrive col vino.
https://www.kickstarter.com/projects/17 ... escription Inglese
http://www.meteoweb.eu/2015/06/winkpen- ... te/455612/ Italiano
Certo, qualcuno potrebbe obiettare che il Sign. Hans Roggenbuck ci avesse pensato giusto qualche anno prima, lamentare l'assenza del cappuccio o sottolineare che una brush pen costa una manciata di euro, contro i 60 $ della Winkpen.
Tutte cose che passano in secondo piano, se contrapposte alla possibilità di scrivere con la vostra bevanda preferita: vinello da discount per le vostre note quotidiane, un vino importante per firmare un contratto di lavoro. E il resto ve lo bevete a casa!
Non temiate di restare a secco, all'occorrenza sarà sufficiente un caffè al bar più vicino.
Ps: magari la mia ironia è fuori luogo, dal momento che sono stati raccolti ordini per più di 600 pezzi.
E le tonalità? Il "Lie de thé", il "Café des Îles", il "Cacao du Brésil" saranno abbastanza fedeli agli originali?
Fortunatamente ci viene in soccorso un nuovo prodotto, presentatoci da tale Jessica Chan: la stilografica che scrive col vino.
https://www.kickstarter.com/projects/17 ... escription Inglese
http://www.meteoweb.eu/2015/06/winkpen- ... te/455612/ Italiano
Certo, qualcuno potrebbe obiettare che il Sign. Hans Roggenbuck ci avesse pensato giusto qualche anno prima, lamentare l'assenza del cappuccio o sottolineare che una brush pen costa una manciata di euro, contro i 60 $ della Winkpen.
Tutte cose che passano in secondo piano, se contrapposte alla possibilità di scrivere con la vostra bevanda preferita: vinello da discount per le vostre note quotidiane, un vino importante per firmare un contratto di lavoro. E il resto ve lo bevete a casa!
Non temiate di restare a secco, all'occorrenza sarà sufficiente un caffè al bar più vicino.
Ps: magari la mia ironia è fuori luogo, dal momento che sono stati raccolti ordini per più di 600 pezzi.
- Luca_63
- Levetta
- Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Bah, da vecchio sommelier vini e distillati preferisco berli che metterli in un converter...
E poi nutro seri dubbi sui tempi di asciugatura dei suddetti prodotti !
E poi nutro seri dubbi sui tempi di asciugatura dei suddetti prodotti !
Luca M.
- Musicus
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Ecco allora dov'eri finito, Muristenes!!!muristenes ha scritto: Fortunatamente ci viene in soccorso un nuovo prodotto, presentatoci da tale Jessica Chan: la stilografica che scrive col vino.
Tutte cose che passano in secondo piano, se contrapposte alla possibilità di scrivere con la vostra bevanda preferita: vinello da discount per le vostre note quotidiane, un vino importante per firmare un contratto di lavoro. E il resto ve lo bevete a casa!...
Ma dopo un collaudo così impegnativo devi tornare fra noi!!!
Giorgio
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M215
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Re: Winkpen: la novità dagli U.S.A.
@Luca
Sommelier? Perdonami, ma questa penna sembra essere disegnata per te
@Giorgio
Sua Altezza, sono stato assente ma ho avuto il tempo di leggere il forum di tanto in tanto Non mancherò di pubblicare qualcosa a breve
@Giorgio
Sua Altezza, sono stato assente ma ho avuto il tempo di leggere il forum di tanto in tanto Non mancherò di pubblicare qualcosa a breve
- Medicus
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
- Fp.it 霊気: 005
Beh non sarebbe per niente male usare il vino ( tanto io non ne bevo : un mezzo bicchiere basta per buttarmi giù ), magari come quello di certi paesi del profondo centro della Sardegna che hanno un bel colore rosso scuro : aggiungi e aggiungi acqua il colore non cambia.
Comunque scherzando un pò, come idea non è niente male , ma è vero : con i tempi di asciugatura come la mettiamo?
Comunque scherzando un pò, come idea non è niente male , ma è vero : con i tempi di asciugatura come la mettiamo?
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
"L' è tutto da rifare"
- Luca_63
- Levetta
- Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
E' proprio vero ma temo che finirei per utilizzarla più come "micro borraccia tascabile" piuttosto che come strumento da scrittura...muristenes ha scritto:@Luca
Luca M.
- 05Fred
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Re: Winkpen: la novità dagli U.S.A.
Giá vedo la scena,cun lontano futuro in cui il vino non sará piú prodotto e i bevitori di tutto il mondo estrarranno vino dalle cartacce...
Alfredo
Alfredo
Alfredo
-
- Converter
- La mia penna preferita: waterman 52
- Il mio inchiostro preferito: herbin perle noire
Winkpen - stilografica che usa il vino come inchiostro
Trovato per caso sul web........ Mi offro volontario per scambio inchiostro anche se è facile rimanere senza...
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
- Misura preferita del pennino: Italico
Ottima, senza dubbio elimina il problema della reperibilità degli inchiostri! (sempre se non ti fai un sorso, tra una ricarica e l'altra)
A proposito, un piccolo OT
Come va, in quel di Trani, in fatto di reperibilità di penne e inchiostri?
(in caso di risposta positiva ti chiedo di segnalarmi i negozi in MP o nella sezione apposita),
A proposito, un piccolo OT
Come va, in quel di Trani, in fatto di reperibilità di penne e inchiostri?
(in caso di risposta positiva ti chiedo di segnalarmi i negozi in MP o nella sezione apposita),
-
- Converter
- La mia penna preferita: waterman 52
- Il mio inchiostro preferito: herbin perle noire
Negativo.
Non si trova nulla di particolare tranne i soliti Pelicans e parer.
Personalmente ordino on line.
Qualcosa di meglio su Bari però è più comodo e conveniente ordinare in line.
Ciao
Non si trova nulla di particolare tranne i soliti Pelicans e parer.
Personalmente ordino on line.
Qualcosa di meglio su Bari però è più comodo e conveniente ordinare in line.
Ciao
- Stilo80
- Levetta
- La mia penna preferita: Troppe
- Il mio inchiostro preferito: Troppi
- Misura preferita del pennino: Broad
- Contatta:
Qualcuno l'ha comprata? Ho trovato una recensione negativa qui riguardo l'uso con caffè o vino.
Al momento è sold out come prima versione e c'è possibilità di sottoscrizione per la seconda.
Vorrei fare un regalo, mi sembra veramente un'idea simpatica.
Al momento è sold out come prima versione e c'è possibilità di sottoscrizione per la seconda.
Vorrei fare un regalo, mi sembra veramente un'idea simpatica.
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Mi sembra una di quelle cavolate da kickstarter, dove se una idea è ben presentata, qualche gonzo lo trova sempre.
Intanto nulla ti vieta di alimentare la tua stilografica con qualsivoglia liquido tu preferisca;
Le penne col pennino in vetro esistono da decenni, hanno di nuovo scoperto l'acqua calda.
Brad Dowdy (pen-addict) ne ha fatto un test che sembra abbastanza onesto (quello appena citato da stilo80)
https://www.penaddict.com/blog/2017/2/3 ... n-a-review
Ho ripostato il link perchè nel post di stilo80 non si vede bene dove cliccare (io ci sono capitato sopra per pura fortuna)
Comunque io una volta in emergenza ho fatto un refill ad una parker 61 con una dose di caffè; bene o male ha funzionato
(per fortuna il caffè era senza zucchero....)
Intanto nulla ti vieta di alimentare la tua stilografica con qualsivoglia liquido tu preferisca;
Le penne col pennino in vetro esistono da decenni, hanno di nuovo scoperto l'acqua calda.
Brad Dowdy (pen-addict) ne ha fatto un test che sembra abbastanza onesto (quello appena citato da stilo80)
https://www.penaddict.com/blog/2017/2/3 ... n-a-review
Ho ripostato il link perchè nel post di stilo80 non si vede bene dove cliccare (io ci sono capitato sopra per pura fortuna)
Comunque io una volta in emergenza ho fatto un refill ad una parker 61 con una dose di caffè; bene o male ha funzionato
(per fortuna il caffè era senza zucchero....)
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- ctretre
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Kaweco Sport
- Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Sarebbe "simpatico" caricarla con succo di limone