Ciao a tutti,
oltre diec'anni fa ho comprato in un negozio di cose usate questa splendida penna Cross dal tratto fine, l'ho usata per un po' nei periodi dell'università ma poi la difficoltà di trovare cartucce me l'ha fatta abbandonare insieme alle altre penne(che non uso).
Ora che l'ho ripresa spinto dalla curiosità ho cercato il modello ma non riesco a trovarne una uguale tra le foto su Google e altri siti specializzati per capire anche di che anno sia.
Le cartucce sono difficili da reperire. Se riuscissi a trovarlo, ti consiglio di comprare un converter Cross invece delle cartucce, in modo da poter utilizzare la penna con gli inchiostri in flacone. Avresti una scelta di inchiostri molto più vasta, per caratteristiche e per colori disponibili, rispetto alle cartucce proprietarie Cross.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Irishtales ha scritto:Le cartucce sono difficili da reperire. Se riuscissi a trovarlo, ti consiglio di comprare un converter Cross invece delle cartucce, in modo da poter utilizzare la penna con gli inchiostri in flacone. Avresti una scelta di inchiostri molto più vasta, per caratteristiche e per colori disponibili, rispetto alle cartucce proprietarie Cross.
Sì.
Infatti è quello che ho pensato di fare!
Grazie
Le Cross hanno due modelli di cartucce. Std e slim. Le slim hanno la parte col diametro minore più lunga. I negozianti segnalati sul forum sicuramente le hanno entrambe.
Std significa "std per i modelli Cross "
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Ottorino ha scritto:Le Cross hanno due modelli di cartucce. Std e slim. Le slim hanno la parte col diametro minore più lunga. I negozianti segnalati sul forum sicuramente le hanno entrambe.