Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

primo acquisto

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
luckyluke
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 19:14
Località: Bassano del grappa

Re: primo acquisto

Messaggio da luckyluke »

Buongiorno a tutti, scusate il ritardo ma sono stato un po' impegnato ultimamente :roll: ho trovato una penna in vendita su internet, so solo che è nuova, fondo di magazzino, vorrei sapere che giudizio ne date e se riuscite a quantificarne il valore.
Vi allego una foto.
penna.JPG
penna.JPG (13.57 KiB) Visto 844 volte
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Re: primo acquisto

Messaggio da G P M P »

Come ricorderai, da regolamento è impossibile richiedere valutazione di penne prima del 99° messaggio. Per questo ti si potrà aiutare solo ad identificare la penna, potrai poi orientarti con le inserzioni scadute di eBay e i negozi online in generale. A proposito, in questa sezione puoi citare liberamente l'inserzione.

Ad ogni modo, in assenza di altre informazioni o foto più ricche di dettagli, a me sembra una economica anonima con pennino in acciaio, di probabile fabbricazione cinese. A proposito, sul pennino è riportata la dicitura "Iridium Point Germany"?

Dare un giudizio è difficile, ce ne sono tante che scrivono bene e durano a lungo, tante che scrivono bene e si sfasciano dopo pochi mesi, tante che non scrivono bene.

EDIT: Se è questa, lascerei perdere. ;)
Giovanni Paolo
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Re: primo acquisto

Messaggio da Pettirosso »

G P M P ha scritto:EDIT: Se è questa, lascerei perdere. ;)
Sicuramente! :lol: :lol: :lol:
Occhio: c'è anche una azienda cinese fabbricante di penne che si chiama "Aurora", e ne fa diversi modelli; ora ho dei ricorsi piuttosto confusi, ma ci ero incappato quest'inverno vedendo una inserzione Ebay (la penna era diversa, ma amche là con la dicitira "stilografica Aurora").
Giuseppe.
luckyluke
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 19:14
Località: Bassano del grappa

Re: primo acquisto

Messaggio da luckyluke »

Mi scuso per aver chiesto valutazioni prima del dovuto, purtroppo non avevo letto bene il regolamento :oops: ad ogni modo, come dice il saggio... lascerò perdere! :thumbup: :thumbup: grazie a tutti! :wave:
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”