vikingo60 ha scritto:La nera/marrone non è male,e se le dimensioni sono quelle di una Pelikan M 200 mi sembrano giuste.Mi dispiace solo che manchi il foro di sfiato sul pennino (perchè mi piace).Inoltre spero che non abbia il foro di aereazione sul cappuccio,come quella più vecchia che ho io,perchè l'inchiostro si secca subito ed è un dramma avviarla.Altra cosa positiva da me notata:l'alimentatore ha un canale profondo,che dovrebbe garantire un flusso abbondante.
Cordiali saluti
A me dispiace anche che non abbia la veretta alla base del pennino, presente solo nella Piston Fill e che esteticamente trovo molto elegante.
Fori di aerazione non ce ne dovrebbero essere, come del resto non ci sono neppure nella mia Piston Fill.
Una cosa trovo curiosa..
La Noodler's crea pennini "flessibili" privi del foro di sfiato..
la Visconti, nella Rembrandt, crea un pennino Extrafine "extraflessibile" (in realtà un molleggiato, a quanto ho sentito dire) evidenziando che tale flessibilità è resa possibile anche grazie al DOPPIO foro di sfiato.
Tecniche costruttive molto diverse evidentemente..
Tiberio G ha scritto:
Quali sono i punti di forza della Konrad? Aspettiamo di provarla!!
Speriamo che con 'arrivo dell'estate possa concedermi un regalino...
Tiberio
Sicuramente la maggiore capienza rispetto alla Piston Fill ed una finestrella grande e completamente trasparente, oltre al fusto traslucido.
Il finto fondello trovo che sia una bella chicca, ma in realtà la Piston Fill non mi ha dato mai problemi di perdite dovute a svitamenti accidentali del meccanismo, che anzi è molto solido, quindi sotto questo profilo non parlerei di punti di forza, ma di diverse scelte stilistiche.
Lo stantuffo si poteva estrarre anche nella prima versione, spingendo con un cotton fioc e girando a vuoto..
Di certo la Konrad ha applicato un sistema più agevole, ma in ogni caso la possibilità di pulizia completa della penna è caratteristica comune di tutte le Noodler's.
Se dovesse uscire qualche colore più interessante potrei farci anche io un pensierino per un auto-regalo, anche se confesso che la Burgundy inizia già ad interessarmi più delle altre (perdonami Simone, almeno in questo siamo diversi: a te piacciono le brune, a me pure, però poi mi lascio incantare dalle rosse!!)!!
