in questi giorni mi trovo in vacanza in Croazia e, complice la mania che la frequentazione di questo forum mi ha portato

Mia moglie è una santa!
Fra i vari acquisti un paio mi hanno incuriosito e vorrei chiedere a chi è sicuramente più esperto un parere. La prima penna di cui non so nulla è quella di cui allego le foto, il pennino è marchiato Montblanc, il corpo della penna è lungo circa 10,5 cm, con il pennino montato è di 12,5 cm. La carica è a stantuffo e, provato con acqua, pare funzionare. La base è esagonale, la finestrella per l'ispezione inchiostro è con dei rombi. Non c'è alcuna scritta sul corpo, di nessun genere. Purtroppo la penna non aveva cappuccio... ma per meno di 20 euro ho deciso di prenderla anche perché il pennino, provato per intinzione, scrive meravigliosamente.
Vi chiedo, può essere effettivamente una Montblanc di qualche anno fa? Nel caso che modello? Ovviamente mi interesserebbe saperlo per poter verificare l'acquisto del suo cappuccio. Oppure può essere stato montato questo pennino in una penna insignificante? In ogni caso sarà possibile trovare un cappuccio adeguato? Chiaramente senza cappuccio, oltre a tenerla in apposito astuccio per evitare cadute, non la utilizzo presumendo (ma forse sbaglio) che l'inchiostro si seccherebbe...
Grazie mille per l'eventuale aiuto, ciao.
Cesare