Che poi, volendo dirla tutta, l'ha pagata la mia ragazza, vedendo che mi piaceva, si è offerta di comprarmela lei per natale!
Di buono c'è che è un regalo davvero bello e significativo.
Di contro c'è che fino a Natale rimarrà chiusa nel suo armadio, quindi dormirò a 50 cm da questa stilo per due mesi senza poterla toccare
LorenzoG ha scritto:Che poi, volendo dirla tutta, l'ha pagata la mia ragazza, vedendo che mi piaceva, si è offerta di comprarmela lei per natale!
Di buono c'è che è un regalo davvero bello e significativo.
Di contro c'è che fino a Natale rimarrà chiusa nel suo armadio, quindi dormirò a 50 cm da questa stilo per due mesi senza poterla toccare
Beh consolati pensando che sei fortunatissimo ad avere una ragazza che partecipa così attivamente alla tua passione
maxpop 55 ha scritto:Scossa mi hai dato un dispiacere, ma sono convinto che volere è potere, vedrai te la ripareranno.
Ma non è possibile mettere un gruppo stantuffo completo di un altro modello di OMAS della stessa grandezza?
Probabilmente no, altrimenti credo lo avrebbero fatto.
Comunque il mio "spacciatore" di fiducia farà un tentativo (a gennaio) con un riparatore in quel di Bologna, speriamo in bene.
Cordialità.
Marco
___ Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
maxpop 55 ha scritto:Scossa mi hai dato un dispiacere, ma sono convinto che volere è potere, vedrai te la ripareranno.
Ma non è possibile mettere un gruppo stantuffo completo di un altro modello di OMAS della stessa grandezza?
Comunque il mio "spacciatore" di fiducia farà un tentativo (a gennaio) con un riparatore in quel di Bologna, speriamo in bene.
Se parli di Vecchietti, mi ha dato l'impressione di essere competente e preparato (oltre che cortese e professionale) cmq in bocca al lupo per la riparazione!
Vedrai che riusciranno a riparartela.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Ciao a tutti,
ho letto con interesse questo argomento e mi inserisco. Proprio qualche giorno fa sono entrato in possesso di questa meravigliosa penna, trovata in un mercatino croato (sono qui in vacanza) ad un prezzo incredibilmente basso, quasi vergognoso direi visto il prezzo che ho notato in internet. La spiegazione è data, fra le altre cose, dal fatto che il cappuccio è crepato e la clip non è salda, come da foto che allego.
Secondo voi è possibile riparare il cappuccio? Posso far riferimento a qualche riparatore indicato nel forum (uno mi ha già riparato un paio di penne) o meglio rivolgersi direttamente alla Omas? In internet ho trovato un utente di un forum gemello straniero (l'utente però era di Venezia e potrebbe anche essere un nostro "confratello") che scriveva qualche anno fa di aver avuto lo stesso problema e che Omas gli aveva cambiato il cappuccio, ma ne aveva ancora solo un paio, e parliamo di un po' di tempo fa.
Vi ringrazio per la risposta, ciao.
Cesare
Allegati
partiolare crepa cappuccio.JPG (799.14 KiB) Visto 2058 volte
cappuccio Vespucci.JPG (1.14 MiB) Visto 2058 volte
Cex71 ha scritto:
Secondo voi è possibile riparare il cappuccio? Posso far riferimento a qualche riparatore indicato nel forum (uno mi ha già riparato un paio di penne) o meglio rivolgersi direttamente alla Omas?
Se hai pazienza tenterei le due strade, prima chiedere alla Omas e poi eventualmente ad un riparatore. Ma sistemare cappucci in legno la vedo comunque complicata...
Cex71 ha scritto:
Secondo voi è possibile riparare il cappuccio? Posso far riferimento a qualche riparatore indicato nel forum (uno mi ha già riparato un paio di penne) o meglio rivolgersi direttamente alla Omas?
Se hai pazienza tenterei le due strade, prima chiedere alla Omas e poi eventualmente ad un riparatore. Ma sistemare cappucci in legno la vedo comunque complicata...
Simone
In realtà, se non ricordo male, lo strato di legno, sottilissimo, è applicato sopra una struttura in resina, che probabilmente è quella della penne normali un po' ridotta nelle dimensioni. Una sorta di impiallicciatura come quella usata nei mobili.
Bisognerebbe innanzitutto capire se le crepe interessano solo la parte in legno o anche la struttura sottostante-
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.