Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Inchiostri Nagasawa Kobe

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
cusdenver
Touchdown
Touchdown

Inchiostri Nagasawa Kobe

Messaggio da cusdenver »

Ho cercato un pò sul forum e non ho trovato molte info.
Cercando in rete il famigerato Sailor jentle apricot mi sono imbattuto in questi inchiostri dal catalogo molto molto ampio, e da quel che ho capito sono prodotti da un dipendente (o ex dipendente, questo non l'ho capito) della Sailor.
In pratica mi sembra di vedere che continuano a produrre sotto questo nome tutti i vari inchiostri ora dismessi della Sailor, mi confermate questa mia impressione?

Poichè su ebay il prezzo spedito era di 25 dollari e a 20 ho trovato il pilot iroshizuku yu-yake ho preso il pilot, certamente però questi inchiostri mi hanno attirato non poco (come d'altronde tutta la produzione nipponica in materia di stilografiche, ma sono ancora un bell'ignorante in materia!)
antidoto
Snorkel
Snorkel

Inchiosti Nagasawa Kobe

Messaggio da antidoto »

Mi pare di aver letto su FPN che sono inchiostri prodotti dalla Sailor per un negozio giapponese e rimarchiati con il nome del negozio.
Paolo196
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Fine

Inchiosti Nagasawa Kobe

Messaggio da Paolo196 »

Ho appena ordinato il #44.
Appena mi arriverà ti saprò dire.

Ciao
Paolo196
Touchdown
Touchdown

Inchiosti Nagasawa Kobe

Messaggio da Paolo196 »

Paolo196 ha scritto:Ho appena ordinato il #44.

Ciao
Ecco le prime impressioni, perdonate la grafia da gallinaccio...
NK44.jpg
NK44.jpg (207.88 KiB) Visto 1147 volte
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Inchiostri Nagasawa Kobe

Messaggio da Pettirosso »

Paolo196 ha scritto:
Paolo196 ha scritto:Ho appena ordinato il #44.

Ciao
Ecco le prime impressioni, perdonate la grafia da gallinaccio...
NK44.jpg
Mi sembra molto simile al Sailor Yama Dori... Forse è una versione ancora migliorata come fluidità e lubrificazione.

Hanno anche il loro sito internet (si trova cercandolo con Google), ma, essendo scritto in parte in giapponese ed in parte in (pessimo) inglese, ci ho capito ben poco.
Stanno creando una sorta di boutique di lusso degli inchiostri, con tanto di edizioni limitate (una, bellissima, colore lapislazzuli, è purtroppo già esaurita).
Comunque molto legati a Sailor, credo che questa sia la base degli inchiostri; i loro sono però ancora più cari.
Fra i numeri con cui li chiamano ed il nome scritto in giapponese (e molto sommariamente tradotto in inglese) non ho capito un accidente dei colori.
Qualcuno saprebbe se esiste la rivisitazione del vecchio Sailor Ultramarine (ora Sailor Nioi Sumire)?
Mi sembra uno splendido colore...
Giuseppe.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”