il problema è che non funziona and the proof of the pudding - come si suol dire - is in the eating.
Non solo lo stantuffo richiede la forza di un ercolino (ercole bambino che strangola il serpente è forse un'immagine appropriata a questo caso), ma il pennino è misteriosamente a secco. Fra qualche giorno tenterò di ungere bene almeno lo stantuffo.
Ho pulito per bene l'alimentatore e l'interno del pennino, ma continua a non uscire niente. ho anche provato a spingere l'alimentatore un po' più indietro di dove fosse quando ho comprato la penna, ma non sembro aver ottenuto risultati apprezzabili, ed è un peccato perché il pennino è fra i miei preferiti.
Prendendo ispirazione da quanto dicevate su un altro thread mi sono chiesto se il problema non stesse nell'alimentatore. Pigiando col dito sulla faccia esterna del pennino si capiva che la distanza fra questo e l'alimentatore era davvero enorme. In effetti, una volta smontato, l'alimentatore si rivelava curvo in modo da allontanarsi dal pennino verso la punta. L'ho tenuto un po' sotto il phon nella speranza di sfruttare la famosa proprietà dell'ebanite per cui essa ritrova la sua forma originaria se esposta al calore. Alla fine l'alimentatore era molto più diritto, però, adesso, quando inserisco pennino e alimentatore i rebbi restano divaricati a meno di non far sporgere il pennino di almeno un terzo della sua lunghezza complessiva. Suggerimenti anyone?