Salve a tutti, con un passato acquisto mi è stata regalata questa penna indiana Serwax special 101 eyedropper, la quale essendo esteticamente tremenda è stata relegata a penna da battaglia sulla scrivania da non portare mai fuori casa e nella quale tutti i vari residui di inchiostro blu son finiti (creando con una miscela con ratio sconosciuta di pelikan R B e sapphire un blu stupendo) e soprattutto scrive anche molto molto bene.
Ma veniamo al dunque, al momento non posso utilizzarla perchè dopo poche parole dall'alimentatore scende subito un gocciolone di inchiostro dai lati del pennino.
Anche provando a capovolgerla e dargli qualche scossa nella utopica speranza di ricacciare indietro l'inchiostro il problema si ripresenta subito.
Da cosa può dipendere questa perdita e come posso eventualmente risolvere?
problema serwex eyedropper
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Problema comune con le "eyedropper" se si svuotano c'è parecchia aria nel serbatoio e anche piccole variazioni di pressione (tipo quelle indotte dal calore della mano) son sufficienti a causare gocciolamenti.
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Ho notato che l'alimentatore era montato molto indietro rispetto al pennino, dopo averlo avanzato in prossimità dei rebbi parrebbe aver smesso di gocciolare ma mi riservo di testarla più a fondo.
Ad ogni modo oggi che non gocciolava mi ha confermato che tanto è brutta e mal costruita tanto scrive divinamente.
Ad ogni modo oggi che non gocciolava mi ha confermato che tanto è brutta e mal costruita tanto scrive divinamente.