Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
J. Herbin 1670 Emerald of Chivor...mi sono innamorato
come da titolo, non vedo l'ora sia disponibile in europa/italia, mi ci sono veramente innamorato.
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
La serie speciale 1670 Herbin in effetti ha prodotto inchiostri molto molto belli.
Unica pecca è il flacone, che con quell'imboccatura piccola impedisce di inchiostrare le penne, una volta che l'inchiostro è stato consumato fino a metà boccetta...le penne di dimensioni maggiori invece non ci passano nemmeno, perciò diventa imprescindibile travasare l'inchiostro.
Unica pecca è il flacone, che con quell'imboccatura piccola impedisce di inchiostrare le penne, una volta che l'inchiostro è stato consumato fino a metà boccetta...le penne di dimensioni maggiori invece non ci passano nemmeno, perciò diventa imprescindibile travasare l'inchiostro.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
non possiedo alcun 1670 ma tutte le recensioni che ho visto/letto (compresa la tua) concordano nella assoluta inefficacia del bellissimo flacone.
Ad ogni modo devo dire che questo emerald of chivor mi ha impressionato come pochi inchiostri.
Unisce un color teal brillante e pieno di shading ad uno sheen amaranto e riflessi dorati...veramente magico.
Non so quanto sia pratico, ma per dare un tocco speciale alla corrispondenza personale lo trovo magnifico.
E soprattutto in fin dei conti ha un prezzo concorrenziale (riferendomi agli altri 1670, non avendo ancora visto in vendita su negozi europei questo emerald).
Ad ogni modo devo dire che questo emerald of chivor mi ha impressionato come pochi inchiostri.
Unisce un color teal brillante e pieno di shading ad uno sheen amaranto e riflessi dorati...veramente magico.
Non so quanto sia pratico, ma per dare un tocco speciale alla corrispondenza personale lo trovo magnifico.
E soprattutto in fin dei conti ha un prezzo concorrenziale (riferendomi agli altri 1670, non avendo ancora visto in vendita su negozi europei questo emerald).
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Wahl Eversharp Gold Seal
- Il mio inchiostro preferito: R&K Blu Mare
- Fp.it ℵ: 012
Assomiglia un po' al Sailor Yama Dori. Molto interessante.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Esterbrook LJ
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Fine
Colore interessantissimo!
Sapete per caso che tipo di pennino da intinzione è quello usato nel video?
Sapete per caso che tipo di pennino da intinzione è quello usato nel video?
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Sembra una Horizon Folded Pen o altra simile ruling \ lettering pen a punta ripiegata.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela