Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Harley Davidson M
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Domani inizio la ricerca .... danke
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Profit Casual F
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Fine
Salve a tutti!vikingo60 ha scritto:Cartucce Herbin Perle Noir.
Riprendo il thread per chiedere un'informazione.
Ho due esemplari di questa penna, esattamente uguali a quelle che si vedono nella pagina precedente.
Della compatibilità delle cartucce Waterman e Pelikan sono sicuro perché le uso spesso, ma mi sembra di capire che vadano bene anche le J. Herbin?
Grazie
Mauro
- Sergjei
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Al momento Marrone
- Fp.it Vera: 017
Harley Davidson M
Grazie per la recensione, io la mia l'ho solo presentata ma non commentata
La mia HD la puoi vedere qui
La mia HD la puoi vedere qui
Sergio
Harley Davidson M
Ciao le Herbin sono di tipo standard (come le pelikan) quindi dovrebbero andare bene. Ne ho una anch'io, di harley ( un set, per essere preciso) ma l'ho solo provata a suo tempo e mai usata. Chissà poi perché.Mauro ha scritto:Salve a tutti!vikingo60 ha scritto:Cartucce Herbin Perle Noir.
Riprendo il thread per chiedere un'informazione.
Ho due esemplari di questa penna, esattamente uguali a quelle che si vedono nella pagina precedente.
Della compatibilità delle cartucce Waterman e Pelikan sono sicuro perché le uso spesso, ma mi sembra di capire che vadano bene anche le J. Herbin?
Grazie
Harley Davidson M
A me il pennino sembra molto molto simile ad una penna scolastica marchiata ferrari che uso ancora. La penna è stata prodotta nel 1998 quindi anche gli anni combaciano...ma non si riesce a reperire alcuna informazione circa il produttore. Ma se sono made in france per me è altamente probabile la produzione stypen/bic molto in voga in quegli anni e reperibili in qualsiasi cartoleria.
- Mauro
- Pulsante di Fondo
Grazie per la info.Akitainu ha scritto:... Ciao le Herbin sono di tipo standard (come le pelikan) quindi dovrebbero andare bene. Ne ho una anch'io, di harley ( un set, per essere preciso) ma l'ho solo provata a suo tempo e mai usata...
Anch'io ho il set stilo / biro di colore blu metallizzato ed un'altra stilo grigia come quella della foto in prima pagina.
Per me sono di produzione Waterman, anche perché esistono anche dei modelli di Phileas e/o Kultur "customizzati".cusdenver ha scritto:A me il pennino sembra molto molto simile ad una penna scolastica marchiata ferrari che uso ancora. La penna è stata prodotta nel 1998 quindi anche gli anni combaciano...ma non si riesce a reperire alcuna informazione circa il produttore. Ma se sono made in france per me è altamente probabile la produzione stypen/bic molto in voga in quegli anni e reperibili in qualsiasi cartoleria.
Mauro
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
La stypen/bic era molto più economica, con forme arrotondate, tutta in plastica e costava 16.000 lire le HD intotno alle 60/80.000 lire, con largo uso di metallo, solo il pennino somigliava.cusdenver ha scritto:A me il pennino sembra molto molto simile ad una penna scolastica marchiata ferrari che uso ancora. La penna è stata prodotta nel 1998 quindi anche gli anni combaciano...ma non si riesce a reperire alcuna informazione circa il produttore. Ma se sono made in france per me è altamente probabile la produzione stypen/bic molto in voga in quegli anni e reperibili in qualsiasi cartoleria.
- Allegati
-
- 001.JPG (955.75 KiB) Visto 3641 volte
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Mauro
- Pulsante di Fondo
Si, infatti quella grigia che ho io la pagai 80.000 lire molti anni fa.maxpop 55 ha scritto:... le HD intotno alle 60/80.000 lire, con largo uso di metallo, solo il pennino somigliava.
Ricordo che la comprai per fare un regalo ma poi mi piacque e la tenni per me
Mauro
Harley Davidson M
Come vedete penso che i pennini siano essenzialmente gli stessi.
Le stypen le conosco bene e ne ho ancora una che scrive anche parecchio bene, ma avete ragione queste penne costavano parecchio di più.
Comunque allora mi confermate che la produzione fosse Waterman?
- Mauro
- Pulsante di Fondo
Secondo me si, ma è una mia impressione in quanto non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
Mauro
- Lange
- Converter
- La mia penna preferita: MB Meisterstuck 149
- Il mio inchiostro preferito: MB midnight blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Harley Davidson M
Ciao maxpop 55, oggi ad un mercatino d'antiquariato mi hanno proposto esattamente questa Harley Davidson M celeste a euro 30,00 senza scatola......che dici, ne vale la pena?maxpop 55 ha scritto:La stypen/bic era molto più economica, con forme arrotondate, tutta in plastica e costava 16.000 lire le HD intotno alle 60/80.000 lire, con largo uso di metallo, solo il pennino somigliava.cusdenver ha scritto:A me il pennino sembra molto molto simile ad una penna scolastica marchiata ferrari che uso ancora. La penna è stata prodotta nel 1998 quindi anche gli anni combaciano...ma non si riesce a reperire alcuna informazione circa il produttore. Ma se sono made in france per me è altamente probabile la produzione stypen/bic molto in voga in quegli anni e reperibili in qualsiasi cartoleria.
Grazie, Ermanno
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao, come prezzo da mercatino è carissimo, per me vale al massimo 5 euro, però se ci tieni tanto puoi arrivare a 8/10 euro, ma non di più.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Lange
- Converter
- La mia penna preferita: MB Meisterstuck 149
- Il mio inchiostro preferito: MB midnight blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Harley Davidson M
Grazie maxpop55, allora rinuncerò a questa stilo, sei un vero amico di forum!maxpop 55 ha scritto:Ciao, come prezzo da mercatino è carissimo, per me vale al massimo 5 euro, però se ci tieni tanto puoi arrivare a 8/10 euro, ma non di più.
A proposito, poi ho comprato la Montblanc Sterling Silver LeGrand modello 1468 o modello 11746 al prezzo finale di euro 630,00 (46% sconto dal listino).
Ho notato che sulla vera dorata del cappuccio è incisa la scritta Germany.....credevo che la scritta identificasse tutti i modelli prodotti prima della riunificazione delle 2 Germanie nel 1990.
Entro le 6 settimane di garanzia la invierò in Germania per la sostituzione del pennino da F a EF.
Grazie ancora per tutti i tuoi preziosi consigli.
Ermanno