Ho acquistato 2 settimane fa la Visconti Dalì ("Dance of Time I"), la regular edition, quella verde. QUando era uscita non mi era piaciuta: troppo barocca per i miei gusti, soprattutto trovavo pesante la fascettona sul cappuccio con la firma dell'artista. Però a ben pensarci, Dalì è barocco, è esagerato, la sua firma vuole essere imponente. Alla penna non ci avevo più pensato. Fin quando la mia venditrice preferita mi ha fatto un'offerta allettante: 40 % di sconto. Non ho saputo rinunciare: riguardandola il verde con le sue screziature cangianti mi ha incantato. L'ho provata lì, ma, si sa, nei negozi hanno carte magiche. L'ho usata subito a casa ininterrottamente per 3 giorni. Il pennino in acciaio, oltre che finemente lavorato, ha una scorrevolezza di livello altissimo. Il mio è un medio ma non è copiosissimo. La penna è massiccia: io, che ho la mano non piccola, la uso senza cappuccio quando devo lavorare a lungo. Ho fatto fuori una cartuccia e 3 pieni di converter. Non perde un micron di tratto, sempre fluente e regolare. Ho finora usato inchiostri diversi: la cartuccia era Herbin verde imperiale, dello stesso colore e marca l'inchiostro liquido per il converter, una seconda carica era montblanc mystery black, quella attuale è un verdone della Sailor.
Il voto, alla prova della scrittura prolungata, è il massimo.
VISCONTI SALVADOR DALì
-
- Snorkel
- Messaggi: 138
- Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:10
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 011
- Fp.it ℵ: 019
- Fp.it 霊気: 056
- Fp.it Vera: 086
- Località: Moncucco Torinese (AT)
- Gender:
VISCONTI SALVADOR DALì
- Allegati
-
- CAM00278.jpg (283.59 KiB) Visto 1297 volte
- G P M P
- Moderatore
- Messaggi: 2979
- Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
- Località: Pescara
- Gender:
VISCONTI SALVADOR DALì
La clip continua ad essere un buon deterrente all'acquisto, ma concordo: la resina è veramente molto bella. Se davvero scrive così bene, considerato che il cappuccio sta sempre sul tavolo ... 

Giovanni Paolo
VISCONTI SALVADOR DALì
Non tutti comprano le stilografiche per avere il massimo di qualità di scrittura. Molti lo fanno per avere il bello oggetto. In questo campo la Visconti non è seconda a nessuno.
Semplicemente bellissime
Semplicemente bellissime